menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acli: 'Un ruolo maggiore per la societ civile nell'organizzazione del Forum delle Culture'

Napoli - Le ACLI e l'ABC di Napoli hanno discusso del Forum Universale delle Culture 2013 con il presidente Nicola Oddati. La serata di approfondimento e confronto è stata organizzata dalle Aclidi Napoli presso la sede provinciale di via...

Le ACLI e l'ABC di Napoli hanno discusso del Forum Universale delle Culture 2013 con il presidente Nicola Oddati. La serata di approfondimento e confronto è stata organizzata dalle Aclidi Napoli presso la sede provinciale di via Fiumicello su iniziativa di "ACLI ABC (Acli Beni Culturali). L'incontro è stato introdotto dal presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando e dal presidente di Acli ABC Paolo Pantani.

"Le Acli - ha detto Orlando- vogliono suscitare partecipazione popolare e spirito civico per far sì che il Forum Universale delle Culture sia sentito dai cittadini come una sfida collettiva perfavorire sviluppo e occupazione. Ad Oddati abbiamo chiesto un maggiore coinvolgimento del tessuto sociale cittadino nella preparazione e nella gestione degli eventi del Forum delle Culture."
Ricca e articolata la relazione di Nicola Oddati, che ha richiamato le tappe che stanno segnando il cammino della città verso questo straordinario appuntamento planetario. Oddati ha illustrato lo spirito e il progetto del Forum, assicurando ampia apertura alla città e alle sue forze vive . Ricco il dibattito, animato dai soci delle Acli Abc e dai componenti del comitato scientifico dell'associazione coordinato da Bruno Esposito. Oddati ha concluso invitando gli esponenti delle Acli a visitare la sede del Forum presso l'Asilo Filangieri e a proseguire nella strada del coinvolgimento sociale verso la cultura e lo sviluppo della città di Napoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento