Cittadinanzattiva: 'Cade a pezzi monumento caduti garibaldini
Castel Morrone - A quattro anni dall'ordinanza chiusura al pubblico, il sindaco Pietro Riello, non ha ancora reperito qualche migliaio di euro da destinare al recupero del tratto di muro pericolante della recinzione del mausoleo. Sarà che, nel...
A quattro anni dall'ordinanza chiusura al pubblico, il sindaco Pietro Riello, non ha ancora reperito qualche migliaio di euro da destinare al recupero del tratto di muro pericolante della recinzione del mausoleo.
Sarà che, nel 150° dell'Unità d'Italia, la carovana partita da Quarto, per le commemorazioni dei caduti della Spedizione dei Mille, troverà a Castel Morrone un cancello chiuso e il Monumento dei caduti garibaldini inaccessibile.
Il disinteresse degli amministratori comunali rischia di creare una situazione di serio imbarazzo a tutta la comunità morronese.Lo stato di incuria in cui versa del Monumento-Ossario rappresenta una pessima accoglienza che offende il senso dell'essere italiani, l'orgoglio nazionale e metterà in fuga i visitatori con danni anche per l'economia locale.