menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riuscita la Giornata sui Rom della Saxa Cuntaria

Maddaloni - Venerdì 30 Aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 si è svolta presso il centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello) l'iniziativa sui rom della Saxa Cuntaria con la presentazione del libro "Tra inclusione ed esclusione...

Venerdì 30 Aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 si è svolta presso il centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello) l'iniziativa sui rom della Saxa Cuntaria con la presentazione del libro "Tra inclusione ed esclusione. L'educazione dei rom e dei sinti in Italia" con la presenza dell'autore, il professore Luca Bravi dell'Università di Firenze.

Moderatore dell'evento è stato Gianroberto Zampella, appassionato ed esperto delle tradizioni rom in Italia. Il presidente Domenico De Lucia e il vice-presidente Domenico Letizia ringraziano tutti i partecipanti soprattutto giovani che hanno assistito all'evento. Giornata di cultura e di abbattimento di stereotipi come ha detto lo stesso professor Bravi.
Inoltre è stata donata una copia del libro con dedica dell'autore alla sala lettura del centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello)Per l'iniziativa si ringraziano gli studenti Antonio D'Addiego, Francesco Renga, Josef Ferraro, la studentessa Rossella Espugnato di Chiara , ed in particolare alla fattiva collaborazione all'evento di Angelo De Lucia e Davide Letizia..

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento