rotate-mobile
Attualità

Protezione Civile, presentata la missione per l'Albania

Caserta - Il sindaco Nicodemo Petteruti e l'assessore con delega alla Protezione civile Ferdinando Piscitelli hanno presentato ieri mattina la quarta missione pro Albania "Giovanni Paolo II". L'iniziativa è organizzata dal Comune di Caserta in...

Il sindaco Nicodemo Petteruti e l'assessore con delega alla Protezione civile Ferdinando Piscitelli hanno presentato ieri mattina la quarta missione pro Albania "Giovanni Paolo II". L'iniziativa è organizzata dal Comune di Caserta in collaborazione con l'associazione "Albamyriam" e con la comunità parrocchiale S.Maria Assunta di Mezzano. L'autocolonna del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Caserta partirà lunedì prossimo, 3 maggio, con un carico di derrate alimentari ed altri generi di prima necessità alla volta di Scutari, cittadina del nord dell'Albania. Il materiale raccolto negli ultimi mesi grazie alla solidarietà dei cittadini casertani sarà donato all'Orfanotrofio asilo di Scutari diretto da Suor Romandina Buscemi della curia vescovile di Caserta, religiosa da anni impegnata nella delicata iniziativa caritatevole.
Il gruppo, composto da volontari della Protezione Civile e da personale della Polizia Municipale (che ha volontariamente rinunciato all'indennità di missione), sarà guidato dallo stesso assessore Piscitelli e dall'Isp. Giorgio Catapane, coordinatore del Gruppo comunale della Protezione civile di Caserta.
La partenza è prevista lunedì prossimo alle ore 12,00 da piazza Duomo, dopo la solenne benedizione impartita dal Vescovo Mons.Pietro Farina. L'autocolonna si dirigerà alla volta di Bari da dove, con un traghetto di linea raggiungerà l'Albania.
Il gruppo permarrà in terra albanese quattro giorni, nel corso dei quali sono previsti anche incontri ufficiali con le Autorità Diplomatiche italiane e con il sindaco della città di Scutari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, presentata la missione per l'Albania

CasertaNews è in caricamento