menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esce StyLise, un nuovo magazine di Costume, Cultura e Societ

Napoli - Domenica 11 aprile prende avvio su tutta la regione Campania la distribuzione di StyLise, un nuovo magazine di Costume, Cultura e Società. StyLise è un periodico bimestrale, a distribuzione regionale, edito da Lidea srl, una società...

Domenica 11 aprile prende avvio su tutta la regione Campania la distribuzione di StyLise, un nuovo magazine di Costume, Cultura e Società.
StyLise è un periodico bimestrale, a distribuzione regionale, edito da Lidea srl, una società gestita da due giovani imprenditrici campane. Lidea concilia due percorsi. Il primo, quello di Lisa Minichiello, giovane imprenditrice, coreografa, art director di prestigiosi eventi legati al mondo della moda e dello spettacolo. Il secondo, quello di una giovane appassionata di scrittura e cultura e studi sulla comunicazione giornalistica e pubblicitaria, Dea Cucciniello, pubblicista, master in relazioni internazionali e militanza nel settore maturata presso uffici stampa istituzionali negli Stati Uniti.
StyLise è un magazine innovativo, dai contenuti eterogenei, sensibile all'approfondimento, alla notizia, alla promozione culturale in riferimento alla regione. Il prodotto si presenta ricco di interviste, attento al panorama dei giovani emergenti nei differenti ambiti artistici e non solo.
Una serie di rubriche innovative, oltre ad una grafica sobria, ricercata e vicina all'universo giovanile, contraddistinguono il magazine; tra le altre Mood, una rubrica di atmosfere e sensazioni, La stanza dell'Amore, uno spazio anticonvenzionale di ripensamento in chiave psico-emotiva del design di interni, poi una irriverente e ironica rubrica di sesso, originali angoli di interviste ai giovani musicisti campani, Current Times: uno spazio di cronaca e attualità dedicato ad eclatanti e anomali, un inserto di consulenza glamour per la donna curato da un giovane e promettente stilista napoletano, e ancora, Donnaltrove, una rubrica di confronto interculturale sull'universo femminile, filtrata attraverso storie cinematografiche, artistiche, ma anche di cronaca e scottante attualità ecc.
E poi le più classiche rubriche tematiche: armonia e benessere, corrispondenza con la psicologa, enogastronomia, consigli per week end all'insegna di mostre d'arte e eventi letterari, una interessante carrellata su tutti i concerti, gli spettacoli teatrali, le rassegne cinematografiche e le fiere che si terranno in Campania. Recensioni di film e cd musicali in uscita, con interviste ai protagonisti.
Partner di StyLise per la prima uscita: Msc Crociere, Yamamay, Cannella, Taglia 42, Posillipo by Marea, Vittoria Romano, Altanus Orologi, Radio Punto Nuovo, Radio Amore, Radio Antenna Uno, Canale 21, Olio Dante, Nusco Porte, Farine Lo Conte, Mastroberardino.

La mission della rivista risiede proprio nell'intento di scoprire, mettere in luce, restituire alle aziende del territorio l'esatta dimensione del lavoro, collaborare ad una sensibilizzazione verso i brand che già rappresentano la Campania e quelli che quotidianamente emergono con talento, offrire ai giovani uno strumento di contatto con la cultura locale, spesso in sordina, con l'arte, la musica, il cinema, la letteratura.
Un magazine alternativo, brioso, dinamico, cromaticamente e graficamente d'impatto, e al tempo stesso impegnato e forte di un approfondimento mirato e sensibile al nuovo e al diverso. Un prodotto che si inserisce nel solco di una lacuna editoriale di settore con l'ambizione e la lungimiranza di colmarla appieno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento