menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Luned dellAngelo alla scoperta di suggestivi paesaggi dell'irpinia

Montella - Lunedì dell'Angelo alla scoperta di suggestivi paesaggi e antichi sapori seguendo itinerari, tradizioni e gusti della terra d'Irpinia. È quanto propongono per la prossima pasquetta gli "Amici della ferrovia Avellino – Rocchetta S...

Lunedì dell'Angelo alla scoperta di suggestivi paesaggi e antichi sapori seguendo itinerari, tradizioni e gusti della terra d'Irpinia.
È quanto propongono per la prossima pasquetta gli "Amici della ferrovia Avellino - Rocchetta S. Antonio", gruppo nato su Facebook, il social network più conosciuto del web.
Il programma prevede la partenza dalla stazione di Avellino alle 8.30 del 5 aprile, con arrivo a Montella alle 9.30.
Durante il viaggio degustazione di cibi e bevande, accompagnati dal racconto del paesaggio visto dal treno e della storia della linea ferroviaria. La giornata proseguirà con lo spostamento su bus navetta per escursioni a scelta tra diversi itinerari.
Dopo pranzo, musiche a 954 metri di altitudine, sulla sommità di una vetta che domina la vallata sottostante, isolata dal resto della catena dei Monti Picentini.

Il ritorno ad Avellino è fissato alle 19.20.
Quella di lunedì prossimo costituisce una nuova tappa nel percorso attraverso il quale il gruppo "In_loco_motivi" vuole contribuire al rilancio delle tradizioni, delle bellezze paesaggistiche e storico- culturali del territorio irpino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento