menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Luca Bravi racconta l'educazione di rom e sinti all'Ex Macello

Maddaloni - L'Associazione di Volontariato storico-culturale Saxa Cuntaria presenterà il 30 Aprile alle ore 15.00 presso il centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello) la pubblicazione: Tra inclusione ed esclusione. Una storia...

L'Associazione di Volontariato storico-culturale Saxa Cuntaria presenterà il 30 Aprile alle ore 15.00 presso il centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello) la pubblicazione: Tra inclusione ed esclusione. Una storia sociale dell'educazione dei rom e dei sinti in Italia con la presenza dell'autore il professore Luca Bravi. La storia dei rom e dei sinti, la denigrante etichetta "zingari". Il fallimento dei progetti dal Settecento produsse l'immagine del soggetto "non-cittadino": crescevano gli stereotipi dello "zingaro" nomade, asociale, ladro.
Gli organizzatori tra i quali ricordiamo il presidente dell'Associazione Domenico De Lucia, il vice- presidente, ideatore dell'iniziativa, Domenico Letizia, Rossella Espugnato di Chiara e Antonio D'Addiego invitano tutta la cittadinanza a partecipare, per un sano dibattito culturale che può far scomparire stereotipi e interessare nuovi metodi gestionali del settore sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento