rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Anitas Home, la Cisl Fp inaugura una casa di accoglienza in Kenia

Caserta - Anita's Home, la Casa di Anita è una struttura di accoglienza, a 40 km da Nairobi, che accoglie per lo più bambine vittime di violenze e sfruttamento da parte degli adulti. La Cisl Funzione Pubblica di Caserta che fa della solidarietà...

Anita's Home, la Casa di Anita è una struttura di accoglienza, a 40 km da Nairobi, che accoglie per lo più bambine vittime di violenze e sfruttamento da parte degli adulti. La Cisl Funzione Pubblica di Caserta che fa della solidarietà non solo un ideale ma uno stile di operatività, ha fatto proprio il progetto dell'Associazione Amani, organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, volendo partecipare in maniera fattiva, e dunque con un prezioso contributo economico, alla ristrutturazione di una residenza familiare per l'accoglienza di questi sfortunati bambini.
"Per noi che lavoriamo nel sociale – spiega il Segretario Generale della Cisl Fp, Rino Brignola - è un impegno morale aiutare e collaborare al sostegno dei più deboli e nel caso specifico di questi bambini abbandonati, alcuni dei quali addirittura resi schiavi. Personalmente ho apprezzato moltissimo l'impegno di tutti i dirigenti Cisl Fp e l'adesione dei nostri iscritti, nessuno escluso, che anche in questa occasione hanno dimostrato di fare della solidarietà il proprio credo.
Perché abbiamo scelto il progetto di Amani, la storia di queste bambine, che in Kenia chiamano street children, ci ha colpito nel profondo e abbiamo sentito forte, proprio in virtù di un pregresso lavoro di partecipazione che va oltre i confini del mondo del lavoro, l'esigenza di contribuire in qualche modo.
Le difficoltà incontrate in questo percorso, poi, sia a livello economico che burocratico, sono state superate dal grande entusiasmo nato da questa idea e dalla voglia di vedere l'obiettivo compiuto del lavoro intrapreso".
Domani alle ore 15.30 presso il Centro Maestranze Edili, avrà luogo il Consiglio Generale della Cisl Funzione Pubblica allargato ai direttivi aziendali e alle RSU, nel corso del quale alle ore 16.00, il Segretario Rino Brignola illustrerà il progetto Anita's Home. Tra gli altri invitati alla presentazione dell'iniziativa, anche il Vescovo di Caserta, Monsignor Pietro Farina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anitas Home, la Cisl Fp inaugura una casa di accoglienza in Kenia

CasertaNews è in caricamento