rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Visita con degustazione al Palazzo Reale e allHerculanense Museum

Portici - Parte sabato 20 marzo e in replica il 03 aprile alle ore 10:00, un'iniziativa che vede la collaborazione dell'agenzia turistica Idraincoming Tour e Culture con l'associazione Culturale "Siti Reali Borbonici".Portici Borbonica è un evento...

Parte sabato 20 marzo e in replica il 03 aprile alle ore 10:00, un'iniziativa che vede la collaborazione dell'agenzia turistica Idraincoming Tour e Culture con l'associazione Culturale "Siti Reali Borbonici".
Portici Borbonica è un evento turistico/culturale fondato sul racconto, la storia e il gusto. Nei due sabati, uno dei quali nel periodo Pasquale, i partecipanti di questa speciale passeggiata saranno accompagnati alla scoperta della Reggia di Portici narrata con aneddoti, storie e curiosità sulla famiglia Reale dei Borbone e dell'elegante Herculanense Museum.
La Reggia, nota per essere stata la residenza estiva dei Sovrani del Regno delle Due Sicilie, possiede al suo interno un maestoso scalone affrescato dal quale partirà il racconto e le notizie storiche sull'affascinante famiglia reale. La residenza va annoverato soprattutto poiché al suo interno fu creato un ricco museo, nel quale i Borbone conservarono gli antichi reperti estratti dagli scavi della città romana di Herculaneum. L'itinerario guidato porterà i visitatori a concoscere l'interessante museo di recente apertura, allestito negli eleganti saloni della Reggia. Un'interessante esperienza sensoriale, dove percorrendo gli stupendi saloni affrescati, una ricostruzione virtuale attraverso schermi, statue e lightbox, farà rivivere i fasti delle scoperte borboniche. Un incontro questo tra la cultura e la storia del 700 napoletano e quella dell'epoca romana, un passaggio nel tempo, rilassante, colto e innovativo. La visita si chiuderà con un aperitivo degustazione di pietanze tipiche rivisitate in chiave moderna, allestito nel salone della Reggia e proposto dalla trattoria "La Cucina di Eduardo", raffinata locanda di cucina Napoletana situata nel centro storico di Salerno.
L'iniziativa è stata ideata dalla "Idraincoming" e dai "Siti Reali" per proporre sempre maggiori inizitive culturali e turistiche sul terriotorio Vesuviano, puntando a una maggiore destagionalizzazione dei flussi turistici e al far consocere le bellezze e i sti storico culturali del territorio, attraverso eventi ricchi di emozioni e spunti culinari.

Per info e prenotazioni
Idraincoming 0815742321
Siti Reali 0816336763

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita con degustazione al Palazzo Reale e allHerculanense Museum

CasertaNews è in caricamento