rotate-mobile
Attualità

'Cava 4x4 Club', spedizione umanitaria in Africa

Cava de' Tirreni - Una spedizione umanitaria in Tunisia per portare aiuti e solidarietà ai bambini che vivono in zone desertiche, difficilmente raggiungibili dai normali mezzi di trasporto: è l'iniziativa organizzata anche quest'anno, come già da...

Una spedizione umanitaria in Tunisia per portare aiuti e solidarietà ai bambini che vivono in zone desertiche, difficilmente raggiungibili dai normali mezzi di trasporto: è l'iniziativa organizzata anche quest'anno, come già da molti anni, dall'Associazione "Cava 4x4 Club" di Cava de' Tirreni (Sa).
La spedizione consegnerà materiale didattico alle scuole ed abbigliamento, giocattoli e generi alimentari direttamente nelle mani dei bambini e dei loro genitori, che vivono come nomadi nel deserto nord sahariano.
La missione umanitaria, che si spingerà fino ai confini con Libia ed Algeria, partirà dal porto di Salerno nella tarda serata di venerdì 19 marzo e farà rientro in Italia nella mattinata di lunedì 29 marzo.
L'Associazione "Cava 4x4 Club" ha, inoltre, "adottato" un Istituto per sordomuti nel villaggio di Douz, diretto dal Prof. Belarbi, che assiste circa 80 bambini con problemi di udito, indirizzandoli a varie attività artigianali locali per non essere esclusi dalla "vita sociale".
Durante la spedizione saranno consegnati al Direttore dell'Istituto gli apparecchi acustici raccolti dai soci del Club, due computer e materiale per il confezionamento di biancheria (nella scuola è attiva una sezione dedicata al confezionamento ed al ricamo di biancheria).
Farà parte della spedizione anche un medico, che visiterà i bambini e consegnerà materiale farmaceutico.Chiunque voglia contribuire alla missione, fornendo materiale didattico e medico e/o apparecchi acustici, anche non funzionanti (l'Istituto provvederà alla riparazione), può partecipare alla manifestazione "Fuoristrada & Solidarietà", che si terrà domenica 14 marzo presso la pista privata del "Cava 4x4 Club", sita nella frazione Sant'Anna di Cava de' Tirreni (nei pressi del Parco degli Ulivi).
La manifestazione "Fuoristrada & Solidarietà" sarà anche l'occasione per passare una giornata in compagnia ed amicizia, muniti di fuoristrada e non. L'evento si svolgerà sulla pista del "Cava 4x4 Club", cui si potrà accedere anche con automobili e moto completamente stradali. A disposizione dei partecipanti e di chi vorrà "cimentarsi" con il suo 4x4 ci saranno due piste, una per SUV e 4x4 "non preparati" ed un'altra per veicoli più "preparati".
Chi vorrà trascorrere il week-end nella città metelliana potrà pernottare in Hotel convenzionato previa prenotazione. La manifestazione è completamente gratuita (pranzo offerto dal Club).
Si ricorda che, per quanto riguarda i contributi alla spedizione umanitaria, non si raccolgono somme di denaro, ma soltanto materiale didattico e medico.

Per info e contatti (anche sulla consegna del materiale): Giovanni Amore 345.3232507; Ernesto Senatore 392.7613331; Gianluca Lodato 333.9480468; Enzo Avagliano 340.7332126; Pietro Capuano 348.5492055. Sito web: www.cava4x4club.com; e-mail: info@cava4x4club.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cava 4x4 Club', spedizione umanitaria in Africa

CasertaNews è in caricamento