menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno su 'Citizen Journalism: L'informazione partecipata'

Portici - L'evento si terrà il giorno 4 Marzo alle ore 18.00 presso Villa Savonarola a Portici, Corso Garibaldi 200.Questo è il secondo appuntamento promosso da Portici News, nell'ambito di promozione dell'associazione MyArt Comunication.Portici...

L'evento si terrà il giorno 4 Marzo alle ore 18.00 presso Villa Savonarola a Portici, Corso Garibaldi 200.Questo è il secondo appuntamento promosso da Portici News, nell'ambito di promozione dell'associazione MyArt Comunication.
Portici News è un progetto di giornalismo partecipativo, nuovo nel palcoscenico Nazionale, creato in una realtà priva di agenti di comunicazione locali.Vi aspettiamo per l'evento, vi allego un recapito telefonico e alcune informazioni sui relatori e sull'iniziativa.Recapito Telefonico 393 5184914
La carta stampata è in crisi ed ha trovato nuova vita nella rete. Nascono sempre più spesso ottimi quotidiani sul web, veri e propri portali di "informazione partecipata". Essi prevedono infatti la partecipazione attiva dei lettori, grazie all'interattività dei nuovi media ed alla possibilità di collaborazione tra le persone attraverso internet.

Relatori:
Paolo Esposito -Fondatore e direttore di Caffè News Magazine, un progetto di citizen journalism che si concentra sulle notizie del Sud Italia. Scrive anche per Fresco di Stampa, un mensile campano. Recentemente ha completato un tirocinio presso Sky News 24 Italia, dove ha lavorato al programma di cronaca giornaliera Nightline.
Francesca Ferrara -Newsmakerdirete, lavora nel giornalismo e nella comunicazione come freelance. Racconta fatti, personaggi ed eventi sul network di Kataweb con il suo Reporter e gli approfondimenti (reportage e inchieste) su GlobeTrotter. CapriccioLetterario e G-LocalChronicles sono i suoi blog-sites.Nel 2009 fonda progettoCampania2.0, il primo osservatorio regionale sulle Culture Digitali e avvia la start-up culturale "Sentieri Digitali - a passeggio con i protagonisti del web 2.0 e dell'innovazione nel cuore di Napoli". Collabora, come corrispondente dalla Campania, al sito del Working Capital Camp e partecipa, su invito, a LabNova100 de Il Sole 24 Ore.

Antonio Maisto -Responsabile dell' Associazione Culturale MyArt Comunication, e coordinatore del progetto Portici News, laureando in Scienze della Comunicazione, presso la Facoltà di Lettere di Roma "TorVergata". Con passione si dirige verso la comunicazione di nuova generazione e lo sviluppo del web, Social Network, Web Tv, sono i canali di comunicazione con i quali creare un nuovo tipo di informazione. Portici News è un progetto di Citizen Journalism, con l'attuazione del progetto ha dato la possibilità a tutti di diventare giornalisti improvvisati e raccontare la propria Città e la propria realtà.
Alessandro Mazzù -Amministratore e Ceo di Qadra.net. Coordinatore di Napoli 2.0 network di professionisti del marketing e della comunicazione. Responsabile del portale delle aziende italiane in franchising ItaliainFranchising. Responsabile del portale dedicato alla pubblicazione e diffusione di comunicati stampa Comunicati-Aziende. Consulente e formatore aziendale nel campo del marketing e della comunicazione integrata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento