rotate-mobile
Attualità San Marco Evangelista

Forum dei Giovani, il sindaco proclama gli eletti

San Marco Evangelista - Il sindaco Gabriele Zitiello ha proclamato ufficialmente eletto ieri il Consiglio del Forum dei Giovani che, a seguito delle elezioni del 31 gennaio scorso, è così composto: Giuseppe Paccone (presidente), Domenica Casella...

Il sindaco Gabriele Zitiello ha proclamato ufficialmente eletto ieri il Consiglio del Forum dei Giovani che, a seguito delle elezioni del 31 gennaio scorso, è così composto: Giuseppe Paccone (presidente), Domenica Casella, Pasquale De Filippo, Gabriele Zitiello, Nunzio Tedesco, Roberto Zitiello, Andrea Palermo, Alberto Santonastaso, Domenico Ferraiuolo, Cristina Giglio, Luigi Ciaramella.
Il sindaco ha incontrato ieri pomeriggio i rappresentanti del neocostituito organismo di partecipazione giovanile e, dopo aver letto la proclamazione degli eletti, ha invitato tutti i ragazzi "a fare buon uso di questo importante strumento di partecipazione che l'Amministrazione offre per la prima volta ai giovani di San Marco". Il primo cittadino ha anche invitato a superare le tensioni della campagna elettorale che ha visto i ragazzi contrapposti in due liste: "Le elezioni sono finite – ha detto – e nel Consiglio del Forum non c'è una maggioranza ed una opposizione. Siete un unico gruppo chiamato a dare il massimo contributo di idee, di iniziative e di partecipazione". Il sindaco ha poi invitato i ragazzi a seguire con attenzione i lavori del Consiglio Comunale perché, ha sottolineato, "è la sede in cui si prendono le decisioni importanti per la vita del nostro paese e dunque anche del vostro futuro. La democrazia è partecipazione consapevole".
"Vi auguro un proficuo lavoro – ha concluso infine Gabriele Zitiello – e vi ribadisco la più totale disponibilità mia e della mia Amministrazione con la quale potete avere un dialogo continuo e sinergico anche attraverso l'Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Antonio Ferraiuolo. In noi troverete sempre interlocutori disponibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei Giovani, il sindaco proclama gli eletti

CasertaNews è in caricamento