rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Presentato nellAula Consiliare il Laboratorio di ceramica

San Nicola la Strada - E' stato presentato nell'Aula Consiliare del Comune di San Nicola la Strada, il "Laboratorio di ceramica" è un'azione che prevede l'allestimento di un laboratorio per la lavorazione e la produzione di oggetti in ceramica e...

E' stato presentato nell'Aula Consiliare del Comune di San Nicola la Strada, il "Laboratorio di ceramica" è un'azione che prevede l'allestimento di un laboratorio per la lavorazione e la produzione di oggetti in ceramica e la realizzazione di un corso specifico, aperto principalmente ai giovani come attività alternativa alla strada ed ai pericoli che questa può rappresentare.
Tale attività rientra nel progetto, di più ampio respiro, di sicurezza urbana integrata "Una Città sicura, consapevole e partecipata" che parte dalla consapevolezza dell'importanza, nell'ambito delle politiche sulla sicurezza urbana, di un sistema di buone pratiche, attraverso l'organizzazione di una serie di attività ed azioni integrate, assicurando ai cittadini condizioni di maggior serenità e sicurezza, dando loro certezza della vicinanza delle istituzioni e allo stesso tempo intervenendo sul tessuto giovanile in generale.
Sono intervenuti alla presentazione, introdotta e moderata da Pasquino Corbelli, responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione dell'Ente, il sindaco Angelo Pascariello, l'assessore Domenico Palumbo, l'arch. Roberto Saccone, responsabile e coordinatore del progetto, la prof. Eva D'Angiolella, che coordinerà il laboratorio di ceramica il cui inizio è stato fissato per lunedì 22 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato nellAula Consiliare il Laboratorio di ceramica

CasertaNews è in caricamento