rotate-mobile
Attualità

Giornata sociale per la U.I.L.D.M. provinciale Caserta

Caserta - Giornata sociale per la U.I.L.D.M. provinciale di Caserta, anno 2010. Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che vede riuniti insieme al Consiglio Direttivo U.I.L.D.M con la presidente Mina Bernieri i portatori di distrofia...

Giornata sociale per la U.I.L.D.M. provinciale di Caserta, anno 2010. Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che vede riuniti insieme al Consiglio Direttivo U.I.L.D.M con la presidente Mina Bernieri i portatori di distrofia muscolare con le loro famiglie, i soci, i volontari del servizio civile e gli operatori. "Una giornata - scrive Anna Giordano - per discutere, programmare interventi e azioni, affrontare i problemi della diversità che ancora oggi sono molteplici, così spiega la presidente Bernieri, ma anche un'occasione per vivere una serena convivialità". L'appuntamento è per domenica 7 febbraio nei locali del ristorante Nautilus, in viale della Libertà n. 239, S. Marco Evangelista (Ce), alle ore 10,00. Dopo la relazione della presidente e l'intervento del tesoriere, prenderanno la parola i genitori e le famiglie dei ragazzi in difficoltà che, come negli anni passati, parteciperanno tutti all'incontro.
"Ascolteremo i genitori, molti dei quali denunceranno ancora una volta le condizioni difficili e talvolta drammatiche con le quali i loro figli in carrozzella sono costretti ogni giorno a scontrarsi, soprattutto per quanto riguarda la scuola. Sulla base dei problemi esposti intensificheremo le nostre azioni presso le istituzioni di competenza per una reale e civile integrazione della diversità. Per questo, conclude Mina Bernieri, rivolgiamo una vivo invito a tutti i giornalisti perché intervengano. Desideriamo averli nostri ospiti, sia nella fase assembleare che a pranzo, perché possano conoscere e far conoscere in diretta le difficoltà e le barriere istituzionali, culturali e sociali che ancora oggi mortificano i nostri ragazzi e le loro famiglie".
Alla conviviale, fissata per le ore 13,15, seguirà un allegro pomeriggio con animazione, musica e canzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata sociale per la U.I.L.D.M. provinciale Caserta

CasertaNews è in caricamento