menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione approva 51 progetti per aumentare i posti negli asili nido comunali

Napoli - Il nucleo di valutazione dell'assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania ha approvato 51 progetti relativi al primo dei tre bandi destinati all'aumento dei posti degli asili nido comunali.Salerno, con 21 progetti risultati...

Il nucleo di valutazione dell'assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania ha approvato 51 progetti relativi al primo dei tre bandi destinati all'aumento dei posti degli asili nido comunali.
Salerno, con 21 progetti risultati idonei, è la provincia con il maggior numero di finanziamenti ottenuti, seguono Napoli con 20, Caserta con 4 e Benevento e Avellino con 3.
Sul Bollettino ufficiale del 7 dicembre è stato pubblicato il secondo avviso pubblico per finanziamento di asili nido, di micro nidi comunali e di progetti per servizi integrativi, innovativi e/o sperimentali. I Comuni, compresi quelli a cui è stata respinta l'istanza con il primo avviso, hanno 60 giorni di tempo per presentare la domanda di ammissione al contributo.
"Abbiamo avuto - sottolinea l'assessore Alfonsina De Felice - una risposta molto positiva. Sono arrivati tanti progetti, segno che la domanda di strutture di qualità per l'accoglienza di bambini da 0 a 3 anni è un'esigenza molto sentita.

"Le Province di Salerno e Napoli sono quelle che hanno risposto meglio sul piano della qualità e del numero dei progetti presentati, ma rivolgo un appello alle altre tre province perchè siano più e meglio presenti nel secondo avviso pubblico già aperto.
"Nel giro di un anno - conclude l'assessore - la Campania non sarà più per numero di posti nei nidi pubblici, e questo rappresenta un enorme risultato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento