rotate-mobile
Attualità

Pasquale Orlando eletto Presidente Regionale Acli Terra

Napoli - La crisi morde il settore agricolo con enormi problemi all'occupazione e alla produzione di qualità anche nella nostra regione.Le ACLI investono fortemente in agricoltura garantendo alla tutela del welfare agricolo un importante sostegno...

La crisi morde il settore agricolo con enormi problemi all'occupazione e alla produzione di qualità anche nella nostra regione.Le ACLI investono fortemente in agricoltura garantendo alla tutela del welfare agricolo un importante sostegno dell'associazionismo popolare in grado di incrementare la rappresentanza e la tutela dei lavoratori e dei territori agricoli della Campania.
Per questo al Termine del Consiglio Regionale espresso dal recente congresso campano delle ACLI Terra, Pasquale Orlando, è stato chiamato all'unanimità a rilanciare la presenza dell'Associazione professionale agricola delle ACLI in Campania.
Le Acli Terra in Campania sono capillarmente presenti in tutte le cinque province con numeri importanti dal punto di vista dell'aggregazione e del radicamento territoriale."Le ACLI Terra saranno posizionate sul versante dell'innovazione e coesione del mondo agricolo sperimentando luoghi e percorsi di partecipazione e cambiamento- ha dichiarato il Presidente Pasquale Orlando- metteremo al servizio dell'agricoltura campana il potenziale di una grande associazione popolare di massa con servizi territorialmente diffusi e aperti a tutti i lavoratori".
All'elezione ha partecipato il Presidente Nazionale di ACLI Terra Michele Zannini chè si è compiaciuto della significativa scelta campana illustrando i temi e i contenuti del prossimo Congresso Nazionale di ACLI Terra fissato ad Agrigento.
Con il Presidente Pasquale Orlando, nel nuovo organismo regionale ci saranno Giovanni Perito, vice presidente, Emilio Fusco, segretario regionale e i rappresentanti delle diverse articolazioni territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquale Orlando eletto Presidente Regionale Acli Terra

CasertaNews è in caricamento