rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coldiretti: 'La campagna amica di Telethon'

Caserta - I prodotti tipici di Caserta stanno con Telethon. A partire da oggi, fino al 11 dicembre, Coldiretti Caserta ed in particolare gli aderenti a Giovani Impresa, raccoglierà fondi per sostenere la ricerca per le malattie genetiche nei...

I prodotti tipici di Caserta stanno con Telethon. A partire da oggi, fino al 11 dicembre, Coldiretti Caserta ed in particolare gli aderenti a Giovani Impresa, raccoglierà fondi per sostenere la ricerca per le malattie genetiche nei mercati di Campagna Amica e in tutte le iniziative in programma in questo periodo. All'insegna della solidarietà Coldiretti con Campagna Amica metterà a disposizione i migliori prodotti del territorio "a chilometro zero" il cui ricavato sarà devoluto interamente alla nobile causa ed offrire ai cittadini l'opportunità di aiutare la ricerca di Telethon.
Filo conduttore di tutta l'iniziativa saranno i prodotti locali che potranno essere acquistati devolvendo nel contempo un'offerta a scopo di solidarietà. Sarà quindi possibile trovare alimenti portati in piazza direttamente dai produttori agricoli di Coldiretti che nel mercato di Campagna Amica di Caserta saranno a disposizione per raccogliere le donazioni a favore di Telethon.
La raccolta dei fondi presso i gazebo di Coldiretti-Telethon inizierà nel mercato di Campagna Amica di Caserta di domenica 29 novembre, per proseguire tutte le domeniche fino all'11 dicembre compreso martedì 8 dicembre in Piazza Dante in Caserta, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 22,00.
L'auspicio è di poter dare un contributo importante, contando sulla solidarietà dei casertani abbinata all'opportunità di fare buoni acquisti di prodotti tipici di stagione nei mercati cittadini.
"Si tratta di una iniziativa – commenta il direttore di Coldiretti Caserta, Marcello De Simone – alla quale partecipiamo con entusiasmo, in quanto rappresenta appieno la filosofia del nostro progetto economico: basato sulla riqualificazione del settore agroalimentare provinciale, incentrato sulla promozione della salute attraverso la genuinità e salubrità dei cibi".
Aggiunge inoltre il Vice Direttore di Coldiretti Felice Fabozzi, le nostre imprese associate hanno aderito con grande entusiasmo all'iniziativa benefica visto l'estremo interesse dimostrato dai consumatori casertani nei confronti dei Mercatini di Campagna Amica.. Naturalmente presso il nostro stand sarà possibile anche ricevere donazioni senza l'acquisto di nessun prodotto, il cui ricavata comunque sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: 'La campagna amica di Telethon'

CasertaNews è in caricamento