rotate-mobile
Attualità

Serata di beneficenza per un Libro Parlato per non vedenti

Caserta - Burraco di beneficienza ieri nei locali del Contemporaneo in piazza Matteotti a Caserta organizzato dal Lions Club Caserta Host.La raccolta fondi di questa serata saranno destinati al service il "Libro Parlato " che nel 1975 ad opera del...

Burraco di beneficienza ieri nei locali del Contemporaneo in piazza Matteotti a Caserta organizzato dal Lions Club Caserta Host.
La raccolta fondi di questa serata saranno destinati al service il "Libro Parlato " che nel 1975 ad opera del "Lions Club Verbania" con la denominazione di "Servizio del Libro Parlato per i ciechi d'Italia "Robert Hollman" e con il finanziamento base della "Fondazione Robert Hollman" al quale, dal 1984, si sono aggiunti i contributi annuali dei Lions Clubs Internazionali.
Il Lions Club Caserta Host, presieduto dal dott. Andrea Letizia e sostenuto da un efficiente ed consolidato direttivo, realizzerà, nella biblioteca comunale di Caserta, con i fondi devoluti nel corso della serata, una postazione ad hoc corredata da apparecchiature telematiche e computer dotate di programmi speciali, così che i non vedenti, potranno scaricare libri e filmati in formato adeguato alle loro necessità sensoriali.
Numerose le iniziative del club, vanto della città, che vede la luce il 5 ottobre 1959 con la presidenza del prof. Cominelli, rimasto in carica fino al 1962. Dalla nascita ad oggi si sono succeduti alla guida del club più di venti presidenti, tra cui il dott. Michele Ginolfi divenuto governatore del Distretto ed ai vertici del prestigioso sodalizio lions, che hanno messo al servizio dell'Associazione le loro energie e la loro professionalità facendo conoscere il Club sia nella città di Caserta che nel Distretto e promovendo benemerite iniziative, non ultima l'istituzione della "Sentinella Civica", un filo telefonico diretto tra cittadini ed Istituzioni per "vivere meglio la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di beneficenza per un Libro Parlato per non vedenti

CasertaNews è in caricamento