rotate-mobile
Attualità

Convenzione assistenza legale gratuita tra L.P.H. e Studio legale Carozza

Caserta - La L.P.H., Lega Problemi Handicappati della provincia di Caserta, presieduta dal prof. Vito Ferrajolo ha sottoscritto una Convenzione con lo Studio Legale Carozza per un servizio di consulenza legale gratuita ai propri soci in materia di...

La L.P.H., Lega Problemi Handicappati della provincia di Caserta, presieduta dal prof. Vito Ferrajolo ha sottoscritto una Convenzione con lo Studio Legale Carozza per un servizio di consulenza legale gratuita ai propri soci in materia di diritti della persona.
Questa nuova ed importante opportunità è garantita anche ai familiari degli iscritti alla Lega ed a coloro che afferiscono alla rete cui la L.P.H. aderisce.
Finalità della Convenzione sarà anche quella di monitorare con continuità l'applicazione delle leggi costruendo percorsi di studio e di ricerca con un costante sistema di osservazione ed implementazione della legislazione vigente in materia di diritti delle persone con disabilità, coinvolgendo attivamente le persone con disabilità e le loro organizzazioni più rappresentative in ogni processo connesso all'attuazione dei principi sanciti dalla Costituzione, anche attraverso l'istituzione di un Punto di Ascolto.
Questo Punto di Ascolto sarà retto dalla L.P.H. e si farà carico di essere recettore di tutte le problematiche che potranno emergere, assumere le informazioni possibili e trasmetterle allo studio Carozza.
L'avvocato Carozza, da parte sua, si renderà disponibile a redigere, gratuitamente, parere legale in merito alle questioni poste ed eventualmente a fissare un appuntamento presso lo Studio in caso di approfondimento.
La L.P.H. e lo Studio Legale Carozza si faranno altresì promotori di iniziative tese a favorire la sinergia tra le Associazioni di Volontariato, attraverso lo scambio di idee al fine di valorizzare le competenze e le esperienze e permettere la raccolta del maggior numero di segnalazioni possibili di casi su cui intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione assistenza legale gratuita tra L.P.H. e Studio legale Carozza

CasertaNews è in caricamento