rotate-mobile
Attualità

Affido familiare, da mercoled sar attivato il II corso di formazione

Benevento - L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, Luigi Scarinzi, ha comunicato che a partire da, mercoledì, 11 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Benevento, in viale...

L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, Luigi Scarinzi, ha comunicato che a partire da, mercoledì, 11 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Benevento, in viale dell'Università, avrà inizio il II Corso di Formazione per l'Affido familiare.
Il corso, che è rivolto a coppie e/o single motivati ad intraprendere il percorso di affido di un minore, prevede cinque incontri della durata di 2 ore ciascuno, ed ha la finalità di informare, formare e preparare quanti siano interessati ad affrontare l'esperienza di "affidatario" nella maniera più consapevole e responsabile possibile.
Al termine del percorso, le persone formate, che risulteranno idonee alla valutazione effettuata dalla psicologa del Servizio Affido Comunale, saranno iscritte nell'anagrafe delle famiglie affidatarie istituita presso il Comune.
Ulteriori informazioni relative al corso possono essere richieste all'Ufficio di Piano del Comune di Benevento al seguente recapito: 0824/772688.
Inoltre, per avere tutte le delucidazioni in materia, dalla prossima settimana, sarà possibile consultare la pagina dedicata all'Affido Familiare sul sito web del Comune di Benevento, all'indirizzo www.comune.benevento.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affido familiare, da mercoled sar attivato il II corso di formazione

CasertaNews è in caricamento