rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Tavola rotonda: Le donne protagoniste nella costruzione di reti solidali

Maddaloni - "Le donne protagoniste nella costruzione di reti di solidali" è il tema su cui si confronteranno martedì 10 novembre alle 15 e 30 nella sede del museo civico di Maddaloni associazioni, operatori del settore e rappresentanti delle...

"Le donne protagoniste nella costruzione di reti di solidali" è il tema su cui si confronteranno martedì 10 novembre alle 15 e 30 nella sede del museo civico di Maddaloni associazioni, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dall'Associazione Mezzaluna a conclusione del corso di formazione Mezzaluna Manager, rivolto a 20 donne e finalizzato alla promozione della cultura manageriale al femminile nel campo della impresa sociale, una iniziativa formativa che può tradursi in una occasione di lavoro, in un territorio come quello della provincia di Caserta dove la domanda di welfare è fortissima. A conclusione dei lavori , saranno consegnati gli attestati di partecipazione alle corsiste che concluderanno la fase formativa. Ad aprire i lavori Gennaro Castaldi e Giulia Gaudino, del CSV Asso.Vo.Ce. di Caserta, Clemente Gorgoglio, Assessore alle Politiche Sociali di Maddaloni e Vincenzo Mataluna, Coordinatore Ambito C1. L'intervento di Alfonsina Mastracchio, Presidente di Mezzaluna verterà su L'impresa sociale al femminile:esperienze a confronto e ne discuterà con Gerarda Pascarella, Presidente Associazione di Volontariato A.Na.Vo, Elisa Rotriquenz, Presidente Fondazione "G. Ferraro" e Raffaella Palladino, Presidente Cooperativa "E.V.A." Modererà l'incontro la giornalista Paola Broccoli .
L ' Associazione PAIDEIA di Salerno, affronterà la tematica de : I volontariati al femminile per delineare nuovi percorsi di impegno sociale negli stili di vita, nei servizi, nella comunità locale.Sarà Luisa Cavaliere, Presidente Fondazione Regione Campania "Rive Mediterranee" che concluderà i lavori con una riflessione su Quali sfide da raccogliere per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda: Le donne protagoniste nella costruzione di reti solidali

CasertaNews è in caricamento