menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091103181629_Via_Scarlatti

20091103181629_Via_Scarlatti

Vomero, Capodanno: 'Raccolta differenziata sul marciapiede'

Napoli - " Al Vomero, nella centralissima via Scarlatti, accanto alle campane per la raccolta differenziata, tra l'indifferenza dei passanti e delle istituzioni preposte, da alcuni giorni si va formando una montagnola di sacchetti di plastica con...

" Al Vomero, nella centralissima via Scarlatti, accanto alle campane per la raccolta differenziata, tra l'indifferenza dei passanti e delle istituzioni preposte, da alcuni giorni si va formando una montagnola di sacchetti di plastica con rifiuti dello stesso materiale, posti da incivili sul marciapiede invece che essere depositati negli appositi contenitori ( foto allegate ) ". E' la denuncia di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

" Questa Città non potrà mai essere pulita, fino a quando tutta la catena per la raccolta differenziata non funzionerà a dovere - afferma Capodanno -. Se in un quartiere cosiddetto bene, come il Vomero, dobbiamo assistere a scene come questa, mi domando cosa sta accadendo in altre zone della Città ":
" La verità - continua Capodanno - è che mancano i controlli e che ognuno fa quello che vuole, in barba a leggi e regolamenti. Così potremmo rischiare davvero di ritrovarci di nuovo sommersi tra montagne di rifiuti, laddove invece in altre realtà i rifiuti, e non da oggi, costituiscono una ricchezza da cui si ricava anche energia e fertilizzanti, oltre che materie prime "

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento