rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Vomero, Capodanno: 'Raccolta differenziata sul marciapiede'

Napoli - " Al Vomero, nella centralissima via Scarlatti, accanto alle campane per la raccolta differenziata, tra l'indifferenza dei passanti e delle istituzioni preposte, da alcuni giorni si va formando una montagnola di sacchetti di plastica con...

" Al Vomero, nella centralissima via Scarlatti, accanto alle campane per la raccolta differenziata, tra l'indifferenza dei passanti e delle istituzioni preposte, da alcuni giorni si va formando una montagnola di sacchetti di plastica con rifiuti dello stesso materiale, posti da incivili sul marciapiede invece che essere depositati negli appositi contenitori ( foto allegate ) ". E' la denuncia di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.
" Questa Città non potrà mai essere pulita, fino a quando tutta la catena per la raccolta differenziata non funzionerà a dovere – afferma Capodanno -. Se in un quartiere cosiddetto bene, come il Vomero, dobbiamo assistere a scene come questa, mi domando cosa sta accadendo in altre zone della Città ":
" La verità – continua Capodanno – è che mancano i controlli e che ognuno fa quello che vuole, in barba a leggi e regolamenti. Così potremmo rischiare davvero di ritrovarci di nuovo sommersi tra montagne di rifiuti, laddove invece in altre realtà i rifiuti, e non da oggi, costituiscono una ricchezza da cui si ricava anche energia e fertilizzanti, oltre che materie prime "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, Capodanno: 'Raccolta differenziata sul marciapiede'

CasertaNews è in caricamento