rotate-mobile
Attualità Capua

Riunione del Comitato Regionale delle Pro Loco della Campania

Capua - Sabato 31 ottobre alle ore 17.00 ospiti dell'UNPLI Caserta e della Pro Loco di Capua presso la Masseria Giò Sole di Capua, si riuniranno i rappresentati delle Comitato regionale UNPLI Campania, massimo organo rappresentativo delle Pro Loco...

Sabato 31 ottobre alle ore 17.00 ospiti dell'UNPLI Caserta e della Pro Loco di Capua presso la Masseria Giò Sole di Capua, si riuniranno i rappresentati delle Comitato regionale UNPLI Campania, massimo organo rappresentativo delle Pro Loco in Campania.
L'incontro in provincia di Caserta è stato fortemente voluto da Franco Pezone presidente UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), il quale ha affermato che "se vogliamo che la nostra provincia superi questa fase di decadenza sociale e politica, abbiamo il dovere di dimostrare che il territorio e la stragrande maggioranza dei casertani vivono in una provincia che amano e per la quale sono disposti ad impegnarsi per farla eccellere. Le Pro Loco devono lavorare per dare voce e luce alle eccellenze casertane".
L'importante riunione nella quale è prevista l'approvazione del programma delle attività che si andranno a realizzare il prossimo anno ed il relativo bilancio di previsione, ha anche altri argomenti rilevanti all'ordine del giorno, quali la pianificazione per la partecipazione al Convegno Nazionale delle Pro Loco Italiane che si terra il 7/8 novembre all'Ergife di Roma e la partecipazione al Mondocamper Sud che si terrà dal 5 al 13 dicembre alla Mostra d'oltremare a Napoli.
Tema centrale della relazione sarà la prospettiva strategica che l'UNPLI in Campania dovrà avere per accrescere e consolidare la rappresentatività e l'autorevolezza delle Pro Loco sul territorio e per il territorio ai tavoli di concertazione regionali e provinciali. Il presidente regionale Mario Perrotti in un passo della relazione dichiara " la discussione sul Disegno di Legge di riordino del Turismo in Campania richiede molta attenzione e impegno per evitare guasti e/o limitazioni. Negli ultimi tempi, però, si sta facendo strada una politica di economia regionale e locale che potrebbe portare ad un ridimensionamento sensibile delle risorse pubbliche occorre pressare maggiormente la rappresentanza politica affinché siano maggiormente sostenute le contribuzioni pubbliche per le Pro Loco. Prevista la presenza per i saluti da parte del Sindaco di Capua Carmine Antropoli, del Sindaco di Ruviano Roberto Cusano e dell'Assessore alla Cultura di Capua Umberto Botta, oltre ai rappresentati del Consiglio Provinciale UNPLI Caserta Pasquale di Meo, Mariana Iocco, Arturo Marseglia, Mino Carputo, Costantino De Cristafano e Rocco Sciarra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione del Comitato Regionale delle Pro Loco della Campania

CasertaNews è in caricamento