menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auser in visita alla mostra di Domenico Napolitano alla Reggia

Caserta - Oggi giovedì 29 ottobre alle ore 17 Visita alla mostra di Domenico Napolitano, "Le città invisibili" nella Sala Bianca della Reggia di Caserta, a cura dei critici d'arte Giorgio Agnisola ed Enzo Battarra, in collaborazione con la...

Oggi giovedì 29 ottobre alle ore 17 Visita alla mostra di Domenico Napolitano, "Le città invisibili" nella Sala Bianca della Reggia di Caserta, a cura dei critici d'arte Giorgio Agnisola ed Enzo Battarra, in collaborazione con la Galleria Studio Legale di Roma. In esposizione dipinti, gouaches, fotografie e video.
Nel testo critico che accompagna la mostra, scrive Giorgio Agnisola: "La produzione recente di Domenico Napolitano sembra oscillare tra i due opposti del dinamismo e della staticità. Due opposti che si connotano anche all'interno dei procedimenti tecnici e dei meccanismi espressivi che l'artista ha posto in essere nel suo lavoro; come l'estrema lentezza delle riprese che caratterizza alcuni suoi video e per converso l'allusione alla vita frenetica delle metropoli,di cui l'artista sembra catturare un frammento, come in un attimo di sospensione, fuori dal tempo. E' propriamente qui, in questa operazione di ancoraggio all'istante, in cui sembrano coniugarsi dialetticamente le aspirazioni al finito e all'infinito, che l'opera di Napolitano rinviene il senso di un percorso meditato e sotteso da una inconscia tensione drammatica e provocatoria. Un percorso di indubbio interesse, che colloca l'artista nel registro della produzione contemporanea da tenere accuratamente sotto osservazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento