menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso l'attivazione del Forum dei giovani

Alife - Il 26 ottobre 2009 alle ore 16.30 presso il Municipio di Alife si terrà il Consiglio Comunale che tra i tredici ordini del giorno si occuperà anche dell'attivazione del Forum. Un primo passo del Comitato promotore e dei tanti giovani...

Il 26 ottobre 2009 alle ore 16.30 presso il Municipio di Alife si terrà il Consiglio Comunale che tra i tredici ordini del giorno si occuperà anche dell'attivazione del Forum. Un primo passo del Comitato promotore e dei tanti giovani alifani, che hanno aderito, verso l'attivazione ufficiale del Forum.
Il Consiglio delibererà il recepimento della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale e l'approvazione del Regolamento di disciplina del Forum; impegnandosi a promuovere e sostenere il Forum (finora il Comitato promotore si è fatto carico delle attività di promozione e sensibilizzazione della consulta).Dopo di ciò si procederà all'elezioni dei dieci Consiglieri, di cui almeno quattro quote rosa, dopo i trenta giorni dall'emissione del bando delle elezioni da parte dell'Amministrazione. Eletti i consigliere quest'ultimi avranno il compito di eleggere il presidente che a sua volta nominerà la giunta che deve avere l'avallo della maggioranza dei consigliere del Forum. In conclusione la Giunta Comunale di Alife tramite delibera riconoscerà il presidente, la giunta e il consiglio del Forum comunicando il tutto alla Regione per avere il riconoscimento finale dell'ente regionale.Per coloro che vogliono aderire e avere maggiori informazioni sul forum si possono recare presso la sede che si trova presso piazza Termine nell'edificio della Biblioteca Comunale dalle ore 17.30 alle 19.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento