menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A met novembre si inaugura il 'Centro Servizi'

San Felice a Cancello - A metà novembre ci sarà l'attesa inaugurazione del Centro Servizi nella ex scuola elementare della frazione Ponti Rossi, in via Napoli. La struttura di proprietà del Comune è stata affidata dal sindaco Pasquale De Lucia...

A metà novembre ci sarà l'attesa inaugurazione del Centro Servizi nella ex scuola elementare della frazione Ponti Rossi, in via Napoli.
La struttura di proprietà del Comune è stata affidata dal sindaco Pasquale De Lucia, tramite una convenzione, all'associazione Melagrana del dottor Roberto Malinconico che trasferirà a San Felice tutta la sua struttura.
I lavori di riorganizzazione dell'ex scuola stanno procedendo a ritmo spedito, il nuovo centro metterà a disposizione della comunità tutta una serie di servizi: sala lettura, Internet point, sportello ascolto, biblioteca specialistica, sala videconferenze e sale prove musicali.
"L'associazione Melagrana - commenta Roberto Malinconico - è da anni impegnata nel contrasto alla marginalità e al contrasto sociale, in particolare di adolescenti giovani e famiglie. Il nostro sodalizio ha come obiettivo di portare nel Comune di San Felice l'impegno che già è operativo in altre realtà della Regione Campania e che la stessa associazione sta seguendo.

La struttura dei Ponti Rossi sarà la sede dell'associazione, ma al tempo stesso sarà un centro servizi e formazione a livello regionale particolarmente attento alle professioni d'aiuto, ma anche uno spazio di positiva aggregazione giovanile promuovendo una crescita all'insegna dei temi della pace, della legalità e della convivenza civile".
Melagrana attualmente è impegnata anche nel settore dell'alta formazione, con una serie di Master, alcuni dei quali saranno organizzati proprio a San Felice a Cancello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento