menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Parco Monumentale di Baia versi di Catullo e percorso naturalistico

Bacoli - All'interno del calendario di iniziative organizzate dall'associazione "Il Dorso del Delfino", in occasione della riapertura al pubblico del Parco Monumentale di Baia (Bacoli), domenica 18 ottobre (ore 10) l'associazione "Flegreando" e la...

All'interno del calendario di iniziative organizzate dall'associazione "Il Dorso del Delfino", in occasione della riapertura al pubblico del Parco Monumentale di Baia (Bacoli), domenica 18 ottobre (ore 10) l'associazione "Flegreando" e la cooperativa "Il Volo di Dedalo" propongono due momenti dedicati all'arte e alla natura.
"Un Parco... di emozioni": le guide della cooperativa "Il Volo di Dedalo" accompagneranno i visitatori in un percorso multisensoriale, tra il profumo dei mandarini e gli aromi della macchia mediterranea; un'esperienza utile a percepire con le emozioni, e in maniera inedita, i Campi Flegrei.
I resti dell'antica Villa dei Cesari, e il suggestivo panorama, faranno da scenario al tormento d'amore del giovane Catullo, nella rappresentazione "Odi et Amo - Digressioni poetiche sull'amore", a cura dell'associazione "Flegreando": un'occasione per riscoprire il piacere della Poesia e la magia dell'Amore.
L'iniziativa è parte della sperimentazione di un Piano di Gestione tra Enti pubblici e attori locali sul percorso naturalistico e archeologico del Parco Monumentale di Baia, Bacoli. Parte del ricavato dell'evento verrà utilizzato per finanziare la manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco.
La prenotazione è obbligatoria. Appuntamento ore 10.00 - presso il locale Batis - via Lucullo n. 101, Baia - Bacoli. Costo ? 15,00 a persona.

Info e prenotazioni:

info@flegreando.org - 349 65 37 921 - 3475450650
ilvolodidedalo@gmail.com - 327 707 31 12

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento