menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riparte il progetto 'La Giustizia per Tutti'

San Giorgio a Cremano - Consulenza legale gratuita per le persone in stato di bisogno sui problemi che riguardano casa, famiglia, scuola, sicurezza, sanità e rapporti con la pubblica amministrazione. Riparte, dal 12 ottobre, il progetto "La...

Consulenza legale gratuita per le persone in stato di bisogno sui problemi che riguardano casa, famiglia, scuola, sicurezza, sanità e rapporti con la pubblica amministrazione. Riparte, dal 12 ottobre, il progetto "La Giustizia per Tutti", promosso dall'Amministrazione Comunale del sindaco Mimmo Giorgiano attraverso l'assessorato agli Affari legali guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno.

"È stato possibile rilanciare l'iniziativa - spiega Giorgio Zinno - grazie a un accordo stipulato tra la Città di San Giorgio a Cremano e l'Ordine degli Avvocati di Napoli. Ci siamo resi conto che nei primi mesi di sperimentazione sono state molte le persone in stato di difficoltà economica che hanno usufruito di questo servizio. Proprio per andare incontro alle loro esigenze abbiamo voluto mettere di nuovo a disposizione dei cittadini avvocati di comprovata esperienza professionale".
Tutti i lunedì e i mercoledì dalle 16 alle 18, i residenti potranno recarsi all'ufficio Urp del Comune, presso il Palazzo di Città, al civico 10 di piazza Vittorio Emanuele II, per avvalersi della professionalità di un gruppo di legali selezionati dall'Ordine degli Avvocati. Inoltre, nel caso sia necessario intraprendere un giudizio, i cittadini potranno accedere al patrocinio legale a spese dello Stato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento