menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091007052413_Oratorio

20091007052413_Oratorio

Iniziative dei giovani dell'Oratorio 'Giovanni Paolo II' a Puccianiello

Caserta - L'Oratorio "Giovanni Paolo II", della Parrocchia SS. Nome di Maria Cantro Comunità Caserta Città di Pace di Puccianiello di Caserta svolge una costante azione educativa, sociale, culturale e ricreativa a vantaggio della gioventù. Le...

L'Oratorio "Giovanni Paolo II", della Parrocchia SS. Nome di Maria Cantro Comunità Caserta Città di Pace di Puccianiello di Caserta svolge una costante azione educativa, sociale, culturale e ricreativa a vantaggio della gioventù. Le iniziative attivate nei vari campi dell'educazione socio-culturale e del tempo libero, articolate tenendo presenti i vari interessi giovanili, tendono ad una educazione preventiva e globale per orientare i ragazzi, gli adolescenti e i giovani verso un positivo sviluppo delle loro capacità e verso l'integrazione sociale, secondo il sistema preventivo di Don Bosco. Oltre le classiche attività ludico-sportive e culturali-formative, l'Oratorio offre la possibilità di frequentare una Scuola di Calcio di base A 5, associata F.I.G.C. E A.N.S.P.I. nello stesso ambiente e nello stile educativo oratoriano, consentendo ai ragazzi che decidessero tale scelta di continuare a frequentare la comunità parrocchiale-oratoriale in cui svolgono le altre iniziative educative e formative di crescita cristiana e umana. Per informazioni: presso la Direzione dell'Oratorio, ore 16.30 - 18.30; 338 - 7680766.
"La Scuola Calcio dell'Oratorio - dichiara Francesco Picozzi, direttore dell'Oratorio Giovanni Paolo II - ha come obiettivo quello di avviare i ragazzi alla pratica dello sport attraverso il gioco spontaneo, rispettando tutte le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ogni singolo allievo. La scelta di fondo dei responsabili dell'Oratorio è di essere al servizio dei ragazzi attraverso la pratica sportiva, al fine di favorirne la crescita morale, fisica e sportiva. Quindi, da quest'anno - continua Picozzi - si porranno le fondamenta per creare un grande centro sportivo oratoriale che diventi un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno avvicinarsi allo sport ed in particolare al calcio nello spirito di Don Bosco "pallone e Vangelo". Le attività - conclude Picozzi - verranno svolte presso i locali dell'Oratorio e la Tendostruttura coperta di Tuoro ed i corsi saranno seguiti da tecnici abilitati che hanno anche esperienza di educatore-animatore di Oratorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento