rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Montagna Viva: domenica tappe a Dragoni e Roccaromana

Caserta - Domenica "Per borghi e castelli dell'alto casertano" fa tappa a Dragoni e Roccaromana per scoprire chiese, palazzi e centri storici, lasciandosi catturare dalla suggestiva atmosfera di luoghi dall'indubbio fascino. Domenica a Dragoni ci...

Domenica "Per borghi e castelli dell'alto casertano" fa tappa a Dragoni e Roccaromana per scoprire chiese, palazzi e centri storici, lasciandosi catturare dalla suggestiva atmosfera di luoghi dall'indubbio fascino. Domenica a Dragoni ci sarà l'accoglienza da parte della locale Proloco con la visita al centro storico ed al "Castello Medioevale", poi dopo pranzo ci si sposta verso Roccaromana con visite al centro, spettacoli itineranti e degustazioni di prodotti tipici.
L'iniziativa è organizzata nell'ambito del Programma Speciale di Marketing Territoriale "Montagna Viva", ideato e promosso dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e realizzato da una partenariato locale costituito dalla Camera di Commercio di Caserta, Stapa Cepica ed Amministrazione Provinciale di cui Agrisviluppo è soggetto attuatore.
Il progetto prevede itinerari per accontentare appassionati e semplici curiosi facendo conoscere loro le aree montane casertane, che ospiteranno anche performance artistiche e spettacoli. Oltre alle visite guidate c'è la possibilità di degustare i piatti tipici del territorio grazie agli abbinamenti culinari dell'associazione "I Piatti del Sapere".
Bus gratuiti - ma su prenotazione - in partenza da Napoli e Caserta (ore 9.00 - zona stazione) ma è possibile raggiungere i borghi anche con mezzi propri.Per info sui diversi itinerari che si concluderanno l'11 ottobre e per prenotazioni: info@unplicaserta.it (081.5013368 – 081.5011261); www.agrisviluppo.it.Costo pranzo facoltativo euro 20.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna Viva: domenica tappe a Dragoni e Roccaromana

CasertaNews è in caricamento