menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio comunale istituisce Forum dei Giovani

San Marco Evangelista - L'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello ha dato vita al Forum Comunale dei Giovani. L'istituzione dello strumento di partecipazione alla vita amministrativa del paese da parte delle ragazze e dei ragazzi di San...

L'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello ha dato vita al Forum Comunale dei Giovani. L'istituzione dello strumento di partecipazione alla vita amministrativa del paese da parte delle ragazze e dei ragazzi di San Marco è stato approvato all'unanimità, su relazione dell'assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo, dal Consiglio comunale di mercoledì sera.

"Il Forum - ha sottolineato l'assessore in assise - offrirà alle intelligenze vivaci e alla coscienze critiche dei nostri giovani l'opportunità di sentirsi parte attiva delle scelte che questo governo cittadino e quelli che seguiranno saranno chiamati a fare nel campo delle politiche giovanili. Devo riconoscere che i nostri ragazzi hanno già dato prova di grande capacità e spirito di iniziativa nell'avviare i primi passi già come Nucleo costitutivo del Forum. Oggi il Consiglio Comunale può dare a questi ragazzi lo strumento giusto per proseguire nel cammino intrapreso". La votazione unanime è stata accolta con un applauso dal Nucleo per la Costituzione del Forum, il gruppo di ragazze e ragazzi che aveva chiesto al sindaco e al presidente del Consiglio Lorenzo D'Anna di inserire all'ordine del giorno dell'assise, l'istituzione dell'organismo giovanile. Al Nucleo, in particolare, è andato il plauso dell'assessore Ferraiuolo per l'ottima riuscita della manifestazione di qualche settimana fa, "Miss e Minimiss San Marco".
Adesso l'assessorato alle politiche giovanili annuncerà tramite manifesti pubblici il via alle iscrizioni che si chiuderanno dopo trenta giorni. Il passaggio successivo sarà quello della presentazione delle liste per le elezioni del Consiglio del Forum che verranno indette dal sindaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento