rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Villa Betania, 'Insorgenza Civile' alla fiaccolata

Napoli - Lunedi 5 ottobre 2009 a Ponticelli in via Argine 604, davanti al presidio ospedaliero dalle ore 19, il Movimento di Insorgenza Civile aderirà alla fiaccolata organizzata dal personale medico dell'ospedale Villa Betania a Ponticelli...

Lunedi 5 ottobre 2009 a Ponticelli in via Argine 604, davanti al presidio ospedaliero dalle ore 19, il Movimento di Insorgenza Civile aderirà alla fiaccolata organizzata dal personale medico dell'ospedale Villa Betania a Ponticelli, caduta in una forte crisi economica dovuta alla mancanza di fondi.
"Ancora una volta – spiega il presidente di Insorgenza Civile Nando Dicè – i cittadini pagano per l'incapacità del governo locale, che schiaccia la Campania sotto il peso di milioni di euro di debito, senza mai spiegarci per quale fine vengono utilizzati i fondi a disposizione. Bassolino ha chiesto addirittura che la gestione commissariale possa durare oltre il termine previsto. In questo caso la Regione riserva all'ospedale il medesimo trattamento dei presidi privati, non permettendo a Villa Betania di coprire tutte le spese che supporta, soprattutto per servizi essenziali come il pronto soccorso e il reparto nascite".
Il Movimento di Insorgenza Civile appoggerà la protesta del personale sanitario e dei cittadini di Ponticelli." Villa Betania è un punto di riferimento per questa zona di Napoli e per i paesi attigui – spiega la delegata di Insorgenza Civile a Ponticelli Anna Coppola – e c'è da aggiungere che il personale, in questi mesi, ha lavorato ugualmente, senza percepire regolarmente lo stipendio mensile. È giusto che i napoletani scendano in piazza per conquistare e salvaguardare i propri sacrosanti diritti, come quello alla salute. Noi di Insorgenza saremo al loro fianco in questa battaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Betania, 'Insorgenza Civile' alla fiaccolata

CasertaNews è in caricamento