rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

TresArt presenta Laboratori artistico-culturali

Caserta - Inizieranno nel mese di ottobre i primi sei corsi di formazione del progetto MUSAE organizzati a Caserta dall'associazione culturale TresArt. L'obiettivo di questo nuovo percorso coincide con la volontà di realizzare uno strumento di...

Inizieranno nel mese di ottobre i primi sei corsi di formazione del progetto MUSAE organizzati a Caserta dall'associazione culturale TresArt.
L'obiettivo di questo nuovo percorso coincide con la volontà di realizzare uno strumento di sviluppo delle potenzialità creative. Per scoprire un talento, per assecondarlo, per corteggiare un'inclinazione artistica sono necessari tempo, spazio e un contorno stimolante.
La storia delle Arti richiama l'esistenza delle botteghe come incontro tra maestro e apprendisti, dove la frequentazione delle arti prendeva d'infilata la teoria e la pratica nel momento stesso della creazione.
I laboratori dell'arte si propongono come luoghi di socializzazione e di condivisione, di apprendimento e di esperienza, fino a divenire possibilità di occupazione.
Tra le finalità dei corsi c'è infatti quella di preparare figure professionali in grado di avvicinarsi al mercato del lavoro con nuove capacità e di partecipare attivamente alla realizzazione dei progetti dell'associazione.
L'offerta formativa di TresArt si articola in tre fasi collegate, ma perfettamente autonome. I partecipanti potranno infatti dedicarsi a uno o più corsi di primo livello senz'alcun obbligo di iscrizione al secondo e al terzo ciclo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TresArt presenta Laboratori artistico-culturali

CasertaNews è in caricamento