rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Cervino

Riuscita iniziativa 'Una solidariet a tutto campo'

Cervino - Si è svolta nella giornata di domenica 27 settembre la manifestazione pubblica 'Una solidarietà a tutto campo, le olimpiadi partono da Cervino'. L'evento, tenutosi presso il complesso sportivo Acli di Cervino, aveva lo scopo di...

Si è svolta nella giornata di domenica 27 settembre la manifestazione pubblica 'Una solidarietà a tutto campo, le olimpiadi partono da Cervino'. L'evento, tenutosi presso il complesso sportivo Acli di Cervino, aveva lo scopo di utilizzare lo sport come mezzo di sensibilizzazione e coinvolgimento dei giovani al mondo del volontariato ed era organizzato dall'associazione 'Solidarietà Cervinese'.
E proprio i giovani erano il focus di questa giornata, con la disputa di un torneo di calcio a 5 ad iscrizione gratuita. Ha vinto proprio la squadra di 'Solidarietà cervinese' che in finale ha battuto la squadra 'Napoli 1926' con il risultato di 10-7 (4-4 il parziale all'intervallo), prima di essere premiata dal sindaco di Cervino Carlo Piscitelli. Sindaco che ha confermato la sua vicinanza all'evento, intervenendo anche nella mattinata (quando c'era anche la preside dell'istituto comprensivo 'Enrico Fermi', Erminia Parisi) in cui ha ribadito i concetti già espressi durante il convegno 'In gioco sul serio', tenutosi lunedì 21. "L'amministrazione vuole essere presente e collaborare a queste iniziative. Vogliamo lanciare un censimento delle realtà ed istituire una commissione ad hoc, composta non solo da consiglieri".
Era presente alla manifestazione, anche in qualità di membro di 'Sentieri nuovi' (partner della manifestazione con il Csv Asso.Vo.Ce), altresì la consigliera comunale di maggioranza Rosa Zampano. "E' stata una bella manifestazione in cui si è provato a coinvolgere tutto il paese. Lo sport unisce e pertanto spero che eventi del genere non restino isolati. Ci siamo molto divertiti tutti".
Chiusura per la presidente dell'associazione organizzatrice, Angela Valentino. "Siamo contenti per le dichiarazioni del sindaco. Finalmente abbiamo a Cervino un'amministrazione che pensa al sociale. Il mio ringraziamento finale va a tutti i partecipanti".
Oltre ai giovani, il cartellone della manifestazione ha visto una partita di calcio femminile, una 'genitori contro figli' ed una di vecchie glorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riuscita iniziativa 'Una solidariet a tutto campo'

CasertaNews è in caricamento