rotate-mobile
Attualità

Contributi di assistenza ai fanciulli illegittimi

Benevento - L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, comunica che con l'entrata in vigore della Legge Regionale n. 11 del 23 ottobre 2007, le funzioni socio-assistenziali, già esercitate...

L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, comunica che con l'entrata in vigore della Legge Regionale n. 11 del 23 ottobre 2007, le funzioni socio-assistenziali, già esercitate dall'Opera Nazionale Maternità ed Infanzia (ONMI) e trasferite alle Province, sono state conferite ai Comuni.
I contributi di assistenza ai fanciulli illegittimi saranno erogati quindi dal Comune di Benevento ai genitori, residenti nella città di Benevento, che, da soli, hanno legalmente riconosciuto i figli all'atto della nascita o con atto posteriore.
Il sussidio, pari ad un importo mensile di € 77,00 per ogni minore, verrà dato al genitore legittimante che ha un reddito, calcolato sulla base del valore I.S.E.E. riferito all'anno 2008, inferiore ad € 5.000,00.
Per individuare i beneficiari di tale intervento, in attesa dell'approvazione del regolamento da parte del Consiglio Comunale, il Comune ha pubblicato un Avviso pubblico.
Gli interessati potranno presentare istanza per usufruire del sussidio economico, entro il 19 ottobre 2009. La richiesta va indirizzata al Dirigente il IV Settore del Comune di Benevento, V.le dell'Università 2/A, in cui l'interessato dovrà dichiarare, in regime di autocertificazione, il possesso dei requisiti richiesti dall'Avviso pubblico.
La copia dell'avviso e lo schema di domanda sono reperibili presso il IV Settore, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, e sono scaricabili dal sito internet www.comune.benevento.it.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0824/772688.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi di assistenza ai fanciulli illegittimi

CasertaNews è in caricamento