rotate-mobile
Attualità Castel Morrone

Cittadinanzattiva: 'Comune non trasparente'

Castel Morrone - E' scaduto il 31 luglio 2009 il termine entro il quale L'Amministrazione comunale doveva pubblicare i dati sulla dirigenza e sulle assenze e presenze del personale, così come indicato dall'art. 21 della legge 18 giugno 2009 n. 69...

E' scaduto il 31 luglio 2009 il termine entro il quale L'Amministrazione comunale doveva pubblicare i dati sulla dirigenza e sulle assenze e presenze del personale, così come indicato dall'art. 21 della legge 18 giugno 2009 n. 69.
Infatti il predetto art. 21 prevede l'obbligo per i Comuni, di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali. Inoltre di pubblicare mensilmente i dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale.
Cittadinanzattiva ha scritto il 19 agosto 2009 all'Amministrazione comunale chiedendo la pubblicazione dei dati sul sito del Comune, ma finora nessuna risposta, né la pubblicazione dei dati.
Purtroppo, dobbiamo registrare che la trasparenza e la buona amministrazione non è materia preferita del Sindaco. Segnaleremo al Ministro Brunetta questo ennesimo atto da fannulloni.
Riteniamo che questa informazione possa essere di estrema utilità, perchè fornisce ai cittadini un ulteriore strumento di valutazione della qualità dei servizi in relazione al loro costo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanzattiva: 'Comune non trasparente'

CasertaNews è in caricamento