rotate-mobile
Attualità

Montagna Viva: domenica la tappa a Liberi e Formicola

Caserta - "Per borghi e castelli dell'alto casertano" fa tappa, domenica 27 settembre, a Liberi e Formicola. Alle ore 9 la partenza dei bus messi a disposizione dall'organizzazione da Napoli e Caserta (zona stazione) poi l'arrivo a Liberi con...

"Per borghi e castelli dell'alto casertano" fa tappa, domenica 27 settembre, a Liberi e Formicola. Alle ore 9 la partenza dei bus messi a disposizione dall'organizzazione da Napoli e Caserta (zona stazione) poi l'arrivo a Liberi con l'accoglienza da parte della locale Pro Loco, la visita ai reperti fossili di interesse paleontologico e la partenza verso Formicola dove è prevista la visita al "Santuario di Santa Maria a Castello", al "borgo di Fondola" e alle sue cantine. A seguire passeggiata lungo via Carafa con spettacoli itineranti e stand gastronomici.
Gli itinerari si inquadrano nell'ambito del Programma Speciale di Marketing Territoriale "Montagna Viva", ideato e promosso dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e realizzato da una partenariato locale costituito dalla Camera di Commercio di Caserta, Stapa Cepica ed Amministrazione Provinciale di cui Agrisviluppo è soggetto attuatore.
Il progetto prevede appuntamenti per accontentare appassionati e semplici curiosi facendo conoscere loro le aree montane casertane, che ospiteranno anche performance artistiche e spettacoli. Oltre alle visite guidate c'è la possibilità di degustare i piatti tipici del territorio grazie agli abbinamenti culinari dell'associazione "I Piatti del Sapere".
Bus gratuiti - ma su prenotazione - in partenza da Napoli e Caserta (ore 9.00 - zona stazione) ma è possibile raggiungere i borghi anche con mezzi propri.

Per info sui diversi itinerari che si concluderanno l'11 ottobre e per prenotazioni: info@unplicaserta.it (TEL. 081.5013368 – 081.5011261); www.agrisviluppo.it.Costo pranzo facoltativo euro 20.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna Viva: domenica la tappa a Liberi e Formicola

CasertaNews è in caricamento