rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Aggressione Gay, Arcigay: 'Piano contro omofobia'

Napoli - "Una coppia gay di turisti aggredita la sera del 26 agostoda un branco di ragazzi nel centro storico di Napoli. Unennesimo, gravissimo, episodio di omofobia che avviene dopoi fatti tragici di Roma, l'accoltellamento di un ragazzogay e...

"Una coppia gay di turisti aggredita la sera del 26 agostoda un branco di ragazzi nel centro storico di Napoli. Unennesimo, gravissimo, episodio di omofobia che avviene dopoi fatti tragici di Roma, l'accoltellamento di un ragazzogay e l'agguato a un noto locale, e di Rimini. Napoli èla città dell'accoglienza, ma rischia di perdere questasua vocazione. Serve una forte svolta culturale".
E' quanto dichiara in una nota il presidente di ArcigayNapoli, Salvatore Simioli.
"Le vittime – aggiunge Simioli - sono un armeno di 25anni e uno svizzero di 47 che hanno riscontrato contusioni eun forte stato d'ansia. Siamo molto allarmati dallasituazione che si è venuta a creare, che sta assumendo icontorni di una vera e propria emergenza sociale. Chiediamoun incontro urgente al sindaco di Napoli Iervolino ed alnuovo Presidente della Provincia di Napoli Cesaro, permettere a punto una vasta serie di interventi control'omofobia e, soprattutto,contro ogni forma diintolleranza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione Gay, Arcigay: 'Piano contro omofobia'

CasertaNews è in caricamento