rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Furto alla sede del Comitato Ortanuova

Orta di Atella - "Hanno avuto una brutta sorpresa alcuni soci del Comitato Ortanuova quando si sono recati alla propria sede di via Clanio lo scorso giovedì mattina. I ladri sono entrati dalla finestra dopo aver fracassato il muro che teneva la...

"Hanno avuto una brutta sorpresa alcuni soci del Comitato Ortanuova quando si sono recati alla propria sede di via Clanio lo scorso giovedì mattina. I ladri sono entrati dalla finestra dopo aver fracassato il muro che teneva la grata di protezione.
La TV appena acquistata di 37'', un computer portatile, un multi-funzione, trecento euro in contanti, la cartellina con le copie dei certificati medici raccolti per l'esposto-denuncia contro la puzza: questo il totale della refurtiva. Ma la rabbia non è tanto per il danno materiale subito: chi ha colpito la sede conosceva bene cosa c'era all'interno, e la mancanza delle copie dei certificati, lascia presupporre il tentativo di colpire una parte di tutto il lavoro svolto finora. Comunque sia, i soci già si sono messi al lavoro per cercare di recuperare le copie dei certificati rubati. "Chi ne avesse dato una propria copia per l'esposto denuncia, è pregato di portarne un'altra, per accelerare tutto il processo di recupero": questo è l'appello fatto dal Presidente, Pasquale Iavarone.
Non sono mancati attimi di avvilimento: "Non è la prima volta che il Comitato viene colpito", questo il commento di alcuni soci del Consiglio Direttivo, "Già tempo fa un hacker ha sabotato il nostro sito internet, costringendo il nostro web master a rifare tutto il lavoro daccapo. Per non parlare dell'ostilità di alcuni politici locali, che vedono nel Comitato un futuro avversario politico da temere, quando in realtà esso si è sempre dichiarato apartitico e apolitico"
"Quando abbiamo deciso di unire le nostre forze per cercare di contribuire a migliorare le condizioni di vita ortese, mai avremmo immaginato di trovare tanti ostacoli... ma dopo i primi scoraggiamenti, siamo uniti più che mai: non ci arrenderemo, continueremo a portare avanti le nostre battaglie"
Ed è infatti prevista per domenica 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale della sede, nella quale verrà esposto tutto il programma che il comitato intende svolgere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla sede del Comitato Ortanuova

CasertaNews è in caricamento