rotate-mobile
Attualità

Arcigay: sit in davanti al Duomo di Napoli

Napoli - Si terrà Sabato 6 Dicembre 2008 dalle ore 11.00, davantial Duomo di Napoli, il sit- in promosso dall'Arcigay diNapoli per protestare contro l'iniziativa del Vaticano cheha chiesto all'Onu di non impegnarsi per la...

Si terrà Sabato 6 Dicembre 2008 dalle ore 11.00, davantial Duomo di Napoli, il sit- in promosso dall'Arcigay diNapoli per protestare contro l'iniziativa del Vaticano cheha chiesto all'Onu di non impegnarsi per la depenalizzazioneuniversale dell'omosessualità - proposta promossa dalgoverno francese- a nome dell'Unione Europea.
"Chiediamo a tutte le associazioni,i movimenti,i partiti ea tutti i cittadini e le cittadine di Napoli di parteciparecon noi al sit-in, per far capire alle gerarchie vaticane,che ancora una volta sbagliano- afferma Salvatore Simioli-Presidente dell'Arcigay di Napoli- la missione dellachiesa dovrebbe essere caratterizzata da azioni e paroled'amore e di solidarietà, e non finalizzata alla difesadi legislazioni e stati che prevedono persino l'uccisionedelle persone omosessuali per il solo fatto di essereomosessuali"
Il 6 dicembre il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo diNapoli chiederà di incontrare il Cardinale Sepe, permeglio esporre le proprie posizioni. Confidando nel Suobuon senso e nella sua capacità di dialogo. Lo stessogiorno il sit-in si sposterà a Roma davanti a PiazzaSan Pietro, alle ore 17.
Sia chiaro: sul il diritto alla vita e alla libertàdelle persone omosessuali l'Arcigay di Napoli non cederàmai.
Potete far pervenire la vostra adesione inviando una emailall'indirizzo : presidente@arcigaynapoli.org, per il sit indi Roma invece l'indirizzo di posta elettronica è :partecipa@arcigayroma.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay: sit in davanti al Duomo di Napoli

CasertaNews è in caricamento