rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

Lettere: 'Lo sfogo di un addetto stampa'

San Nicola la Strada - "Cari colleghi, sono passati diversi anni da quando, nel mese di maggio del 2003, il sindaco Angelo Pascariello propose alla Giunta Comunale, che deliberò positivamente in merito, di affidare al sottoscritto le funzioni...

"Cari colleghi,
sono passati diversi anni da quando, nel mese di maggio del 2003, il sindaco Angelo Pascariello propose alla Giunta Comunale, che deliberò positivamente in merito, di affidare al sottoscritto le funzioni di responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di San Nicola la Strada.
Come succede sovente in questi casi, tale nomina ha fatto piacere a molti amici, colleghi e non, che attraverso scritti e personalmente hanno manifestato il loro gradimento, e meno ad altri personaggi.
Tanto è che in questi anni il sottoscritto ha dovuto subire non pochi colpi allo stomaco, ma come un buon pugile, ha saputo incassare senza reagire, consapevole del ruolo che recitava.
Ma ora è giunto il momento di dire "basta", non è affatto bello e deontologicamente corretto che alcuni pseudo giornalisti continuano ad attaccare lo scrivente nascondendosi dietro il fatto che il loro intento è quello di voler colpire chi "governa".
A prescindere che è assolutamente "scorretto" attaccare chi governa solo per partito preso o per fare piacere a qualche "direttore" che vuole questo tipo di giornalismo, nel contempo non è giusto farlo nei confronti di un collega, che cerca di fare il proprio dovere nei migliori dei modi, solo per proiettare una luce riflessa.
Sono ben sei anni, cari colleghi, che chi scrive svolge queste funzioni in maniera seria, professionale e, soprattutto, trasparente.
Il sottoscritto non ha mai chiesto al sindaco, ad assessori dirigenti o ad altri, favori personali, nessuno dei suoi familiari, parenti o amici, in questi anni ha svolto o sta svolgendo "progetti" o "servizi civili" per nome e conto dell'Amministrazione Comunale, sfido chiunque ad affermare il contrario.
Questo a differenza di altri che, forse, hanno chiesto ed ottenuto qualcosa cambiando il proprio atteggiamento che negli anni è stato ostile e di continuo attacco al sindaco, ed oggi appare certamente più docile e meno arrogante, anzi, esaltando alcune iniziative intraprese dall'Amministrazione Comunale.
Altri ancora, probabilmente, non hanno ottenuto niente e continuano nella propria azione denigratoria nei confronti del sindaco e, di riflesso, nei confronti del sottoscritto.
Oggi, è giunto il momento di dire "basta", il lavoro prodotto in questi anni dal sottoscritto è sotto gli occhi di tutti, non sono certo questi attacchi "meschini" che lo demoralizzano, al contrario gli attestati di stima da parte di colleghi Giornalisti, volutamente con la G maiuscola, professionalmente esperti e corretti nelle loro considerazioni, lo rendono oltremodo orgoglioso e danno la forza per continuare su questa strada.
Questo sfogo, cari colleghi, era dovuto, ma resterà unico e solo fino a quando il sottoscritto continuerà ad esplicare le funzioni di "Responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazioni" della Città (ed ha contribuito anche lui al riconoscimento di tale titolo) di San Nicola la Strada, in futuro si vedrà.
Tanto doveva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere: 'Lo sfogo di un addetto stampa'

CasertaNews è in caricamento