rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Metellia Servizi presnta iniziativa di solidariet

(Cava de T.) Questa mattina, presso al sede della Metellia Servizi di Cava de'Tirreni si è svolta la conferenza stampa di presentazione di un'iniziativa di solidarietà promossa in occasione del Santo Natale, rivolta ai bambini croato-bosniaci...

(Cava de T.) Questa mattina, presso al sede della Metellia Servizi di Cava de'Tirreni si è svolta la conferenza stampa di presentazione di un'iniziativa di solidarietà promossa in occasione del Santo Natale, rivolta ai bambini croato-bosniaci, unitamente ad un progetto di adozione a distanza di bambini orfani della Bosnia Erzegovina.
Entrambe le iniziative sono realizzate in collaborazione con l'Associazione Mir I Dobro (Pace e Bene) Onlus, fondata dal frate francescano Padre Jozo Zovkoe che vede in Antonio Oliviero il referente locale.

"La mission sociale di quest'anno di Metellia Servizi, così come previsto dal nostro statuto- ha sottolineato il presidente Vincenzo Bove- riguarda questa associazione che sino ad ora si è fatta carico di sostenere bel 4950 ragazzi che vivono in uno stato di profondo disagio".
Nel corso dell'incontro con la stampa al quale ha partecipato anche il consigliere di amministrazione della società Luigi Avella ed Antonio Oliviero, si è svolto un collegamento telefonico con la presidente nazionale dell'associazione Chiara De Olio, che ha portato la sua toccante testimonianza iniziata 17 anni fa con un pellegrinaggio a Medjugorie all'inizio della guerra in Croazia.
Oltre al progetto di adozione a distanza di bambini orfani della Bosnia, Metellia attiverà nel corso del mese di dicembre due punti di raccolta presso il parcheggio del Trincerone e quello di S. Francesco per la raccolta di caramelle e cioccolatini da inviare in Bosnia.
Inoltre, la raccolta sarà effettuata anche presso un apposito gazebo di Metellia nei giorni 5, 6, 7,13, 14; dal 15 al 21 dicembre e dal 5 all'11 gennaio in piazza Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metellia Servizi presnta iniziativa di solidariet

CasertaNews è in caricamento