rotate-mobile
Attualità Aversa

Convegno Il rapporto tra fisco e contribuente'

Aversa - "Un momento per confrontarsi in modo costruttivo su quegli strumenti che favoriscono il ricorso ad istituti volti a responsabilizzare sia l'Amministrazione Finanziaria che il contribuente, frenando l'indiscriminato ricorso al contenzioso...

"Un momento per confrontarsi in modo costruttivo su quegli strumenti che favoriscono il ricorso ad istituti volti a responsabilizzare sia l'Amministrazione Finanziaria che il contribuente, frenando l'indiscriminato ricorso al contenzioso ed anticipando in sede amministrativa l'instaurarsi della lite. In un contesto normativo di rafforzamento dei piani di contrasto all'evasione, infatti, riveste particolare importanza per il professionista consolidare strumenti e nozioni giuridiche tributarie, fondamentali per consigliare al cliente le strategie preventive e difensive più efficaci e convenienti. Tutto ciò nell'ottica di un corretto rapporto tra fisco e contribuenti a volte troppo pesante sia per le imprese sia per i professionisti".
Commenta così Raffaele Marcello - componente del consiglio direttivo dell'Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta nonché docente universitario – introducendo i lavori del convegno "Il rapporto tra fisco e contribuente: ruolo e attività del professionista" che avrà luogo venerdì 14 novembre dalle ore 15, presso l'Auditorium Comunale ad Aversa.
Il coordinamento scientifico-didattico dell'evento, organizzato dall'Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Caserta, è stato affidato a Unoformat srl.
Interverranno per i saluti: Giovanni Gerardo Parente, componente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili; Pietro Raucci, presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Caserta; Gennaro Martone, vice-presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Caserta; Francesco Costanzo, presidente Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta; Paolo Saltarelli, Presidente Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri Commercialisti; lo stesso Raffaele Marcello, componente direttivo Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili.
"Il potere di autotutela e l'impugnazione del provvedimento di diniego" sarà l'oggetto della relazione di Paola Rossi, ricercatrice dell'Università La Sapienza, mentre Mauro Nicola, dottore Commercialista in Novara, dibatterà circa "gli istituti deflattivi e gli strumenti di difesa dal fisco".
La partecipazione al convegno, la cui prenotazione è obbligatoria al sito unoformat.it, è valida ai fini della formazione continua obbligatoria per gli iscritti all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Il rapporto tra fisco e contribuente'

CasertaNews è in caricamento