rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Iniziativa 'Un lavoro dignitoso per una vita dignitosa'

Caserta - L'Associazione "Il Picchio" presenta l'iniziativa"Un lavoro dignitoso per una vita dignitosa". In occasione della campagna internazionale "Decent Work, Decent life", Iscos Cisl e Il Picchio organizzano a Caserta l'8 novembre 2008 alle...

L'Associazione "Il Picchio" presenta l'iniziativa"Un lavoro dignitoso per una vita dignitosa". In occasione della campagna internazionale "Decent Work, Decent life", Iscos Cisl e Il Picchio organizzano a Caserta l'8 novembre 2008 alle ore 17.00 presso il Chiostro di Sant'Agostino, l'iniziativa "Lavoro Dignitoso per una Vita Dignitosa" .
Attraverso una mostra fotografica che illustra condizioni di vita e di lavoro in tutti i continenti, e i diritti calpestati di lavoratori in tanti diversi paesi, l'iniziativa veicola la campagna "Lavoro Dignitoso per una Vita Dignitosa", che è una campagna internazionale, un'alleanza per promuovere il Lavoro Dignitoso guidata dalla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC), assieme alla Confederazione Europea dei Sindacati (ETUC), al Social Alert, al Global Progressive Forum e a SOLIDAR.La mostra fotografica, allestita in maniera partecipata con associazioni giovanili presenti nel territorio, è uno strumento di forte attrazione e diventa stimolo per organizzare anche eventi di discussione e confronto sul tema del lavoro, dei diritti, della partecipazione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa 'Un lavoro dignitoso per una vita dignitosa'

CasertaNews è in caricamento