rotate-mobile
Attualità San Felice a Cancello

Iniziativa 'Vita e solidarieta' adozione a distanza'

San Felice a Cancello - Domenica mattina dalle ore 9 e 30 si terrà un'importante iniziativa di solidarietà, con una raccolta fondi, in piazza Giovanni XXIII a San Felice, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.L'associazione Ekoclub di...

Domenica mattina dalle ore 9 e 30 si terrà un'importante iniziativa di solidarietà, con una raccolta fondi, in piazza Giovanni XXIII a San Felice, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
L'associazione Ekoclub di Santa Maria a Vico, presieduta dalla professoressa Rosa De Lucia, la scuola dell'Infanzia "Baby Paradise" di Eva De Lucia e il Centro Internazionale Danza l'Etoile di Giusy De Lucia e Maria Pesce scendono in campo per aiutare l'associazione 'Vita e solidarietà – adozione a distanza' con la manifestazione "Il senso della vita… speranza e solidarietà".
L'Ekoclub aderisce da alcuni anni a tale progetto, realizzando attraverso l'adozione a distanza, una forma di solidarietà che offre ad un bambino o ad una bambina la possibilità di un futuro migliore, rimanendo inserito nella propria famiglia e nella comunità d'appartenenza, pur continuando a vivere secondo le tradizioni e la cultura locale.
I benefici di tale forma di solidarietà non si limitano al minore sostenuto, ma si trasmettono alla famiglia e alla comunità, a cui sono dedicati interventi rivolti all'autosviluppo.
Sono gli stessi volontari dell'Ass. Vita e Solidarietà che ogni anno consegnano il denaro che ogni anno consegnano il denaro per le adozioni e il materiale per la realizzazione di vari progetti , alle suore missionarie dell'Ordine Figlie di nostra Signora del Sacro Cuore.
Nel corso della giornata si esibiranno i bambini della scuola dell'infanzia paritaria di Eva DE Lucia, nel musical 'A città ' e Pullcinell'; le allieve della suddetta scuola di danza e i giovani della scuola calcio Sant'Alfonso Sanfeliciana.
I fondi raccolti andranno all'associazione 'Vita e Solidarietà', con l'obiettivo di ingrandire la famiglia dei genitori a distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa 'Vita e solidarieta' adozione a distanza'

CasertaNews è in caricamento