rotate-mobile
Attualità Pignataro Maggiore

Nota delle Acli sugli arresti di Pignataro Maggiore

Pignataro Maggiore - Dichiarazione del Presidente delle ACLI di Napoli Pasquale Orlando sulla tentata estorsione ai danni dell'Acli Terra Campania per la Legalità (ente affidatario di terreni confiscati alla camorra) e gli arresti di estorsori...

Dichiarazione del Presidente delle ACLI di Napoli Pasquale Orlando sulla tentata estorsione ai danni dell'Acli Terra Campania per la Legalità (ente affidatario di terreni confiscati alla camorra) e gli arresti di estorsori vicini al clan Nuvelotta a Pignataro Maggiore.
"La vicenda di Pignataro Maggiore dimostra come l'impegno associativo per la gestione dei beni confiscati è in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Non c'è un prima e dopo nella affermazione della legalità, è necessario un impegno corale che tenga conto di chi è in prima fila rischiando ogni giorno in prima persona.Si tratta di terreni gestiti con professionalità capaci di garantire produttività e modello aziendale oltre che il necessario ruolo educativo e sociale che subiscono come altre aziende l'attacco della malavita ma i cui responsabili sanno denunciare con forza le intimidazioni.
Grande apprezzamento per l'opera della Magistratura e delle forze dell'ordine e richiesta di una vigilanza attenta da parte di tutte le istituzioni. Le ACLI continueranno la loro opera per la legalità e lo sviluppo della società civile campana."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nota delle Acli sugli arresti di Pignataro Maggiore

CasertaNews è in caricamento