rotate-mobile
Attualità

Successo per il convegno sui Migranti alla Curia

Caserta - Un folto pubblico, formato in gran parte da giovani, quello che sabato scorso 1 marzo ha partecipato al convegno sui Migranti, tenutosi a Caserta, nel salone Sant'Augusto della Curia vescovile.Il tema del convegno, di grande attualità e...

Un folto pubblico, formato in gran parte da giovani, quello che sabato scorso 1 marzo ha partecipato al convegno sui Migranti, tenutosi a Caserta, nel salone Sant'Augusto della Curia vescovile.
Il tema del convegno, di grande attualità e nello stesso tempo assai problematico e appassionante, è stato affrontato dai numerosi relatori intervenuti secondo le specifiche competenze e coinvolgimenti personali; ognuno di loro, infatti, opera, in vario modo, nel settore dell'immigrazione e della cooperazione internazionale. Particolarmente seguito l'intervento di Mamadou Sy, vicepresidente della comunità senegalese di Caserta, presente al convegno con molti suoi rappresentanti, fra cui i Teranga Senegal, un gruppo musicale di percussionisti.
Alla fine della serata, nonostante il tempo trascorso, molti si sono trattenuti per avere ulteriori informazioni e chiarimenti, soprattutto dai volontari delle associazioni che hanno promosso l'incontro, Amani (in kiswahili significa Pace), una ONG che sostiene in Kenya progetti di recupero dei bambini di strada, e Il Picchio, un'associazione casertana che opera con minori in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il convegno sui Migranti alla Curia

CasertaNews è in caricamento