rotate-mobile
Attualità

Continua campagna prevenzione abbandono neonati

Caserta - Dopo Napoli e Provincia, e Salerno, prosegue a Caserta la diffusione della Campagna informativa per la prevenzione dell'abbandono dei neonati, promossa dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità e dalla Consulta Regionale...

Dopo Napoli e Provincia, e Salerno, prosegue a Caserta la diffusione della Campagna informativa per la prevenzione dell'abbandono dei neonati, promossa dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità e dalla Consulta Regionale Femminile, allo scopo di diffondere la conoscenza del D.P.R n. 396/2000 che prevede per la donna la possibilità del parto in anonimato e di prevenire l'abbandono dei neonati. Tale campagna si avvale di uno spot di comunicazione sociale "Non spegnere la luce", realizzato dagli organismi regionali femminili in collaborazione con il Corerat-Corecom, spot si cui è testimonial l'attrice Marina Tagliaferri.

Mercoledì 5 marzo 2008 alle ore 16,30, presso l'Aula consiliare della Provincia di Caserta, lo spot sarà presentato nel corso di un incontro presieduto e coordinato da Giovanna Abbate, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Caserta.
Interverranno il Presidente della Provincia di Caserta Sandro De Franciscis, il Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Fiorella Girace, il Presidente della Consulta Regionale Femminile, Mirella Nardullo, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta Adriana D'Amico; esponenti del mondo della sanità, della cultura, della giustizia e del sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua campagna prevenzione abbandono neonati

CasertaNews è in caricamento