rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Faccio La Spesa Giusta Con L' Equo e Solidale

Santa Maria a Vico - L'associazione Melagrana e La Bottega dell'altro mondo, in collaborazione con "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè" e il settimanale "Impronte sociali", ha in programma per sabato 1 marzo 2008, ore...

L'associazione Melagrana e La Bottega dell'altro mondo, in collaborazione con "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè" e il settimanale "Impronte sociali", ha in programma per sabato 1 marzo 2008, ore 20,30, a Santa Maria a Vico (Ce), presso la sede dell'associazione Melagrana, sita in via Migliori 165, l'evento "IO FACCIO LA SPESA GIUSTA CON L' EQUO&SOLIDALE ".
L'iniziativa si lega all'apertura di un banchetto di prodotti Equo&Solidale della "Bottega dell'altro mondo" presso la sede di Melagrana, e nella serata saranno presentati i prodotti del commercio consapevole mentre se ne degusteranno alcuni.
La Bottega dell'altro mondo è impegnata nella diffusione di prodotti del commercio equo e solidale, e lo fa proponendo prodotti alimentari, libri, artigianato, bomboniere, cesti natalizi e articoli da regalo.
Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale; esso promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l'ambiente, attraverso il commercio, la crescita della consapevolezza dei consumatori, l'educazione, l'informazione e l'azione politica. Il Commercio Equo e Solidale è una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione: dai produttori ai consumatori.

La Bottega dell'altro mondovia San Carlo 22 CasertaInfo: 0823462672 – paoletta@arcicaserta.ithttps://www.arcicaserta.it/altromondo.html
A partire da sabato 1 marzo troverete i prodotti de "La Bottega dell'altro mondo" presso la sede sociale dell'associazione Melagrana sita in via Migliori 165, a S. Maria a Vico (Ce)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccio La Spesa Giusta Con L' Equo e Solidale

CasertaNews è in caricamento