rotate-mobile
Attualità Marcianise

Presentazione dell'associazione 'Noi voci di donne'

Marcianise - Con il saluto Arch. Filippo Fecondo – Sindaco di Marcianise On. Prof. Pietro Sgueglia – Deputato alla Camera Sabato 8 Marzo "Festa della Donna" Presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Marcianise (CE), in Via A...

Con il saluto Arch. Filippo Fecondo – Sindaco di Marcianise On. Prof. Pietro Sgueglia – Deputato alla Camera Sabato 8 Marzo "Festa della Donna" Presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Marcianise (CE), in Via A. Vespucci, alle ore 17:00, l'associazione "NOI VOCI DI DONNE" darà inizio alle attività sociali e culturali, con interventi su temi di attualità inerenti il mondo femminile relazionati da personalità impegnate nel mondo sociale, politico e professionale.
Interverranno
Maria Giuseppa Farina – Presidente dell'associazione "Noi Voci di Donne".
Prof. ssa Caterina Vesta – Docente – Giornalista.
Dott. ssa Raffaela Salzillo – Riceratrice in fisica – Manager – Delegata Regionale Partito Democratico.
Dott. ssa M. Luigia Iodice – Medico – Segretaria Nazionale del Partito Democratico.
Dott. ssa Rosaria Manco – Segretaria Generale CISL-Scuola di Caserta.
On. Rosa Suppa – Segretario della Commissione Giustizia della Camera; membro del Comitato di Presidenza del Gruppo PD-l'Ulivo alla Camera.

"L'associazione "NOI VOCI DI DONNE" nasce dall'esigenza di un gruppo di donne volontarie che sentono il bisogno di aiutare e dare un sostegno morale a tutte quelle donne che non sono in grado di conquistare una propria autonomia culturale, professionale e politica. Nonostante i passi compiuti dalle donne verso la loro emancipazione, permane un grosso problema sociale, in quanto tuttora esistono differenze tra i due sessi e nonostante che molte donne siano lavoratrici e professioniste è ancora bassissimo il loro numero nelle varie istituzioni.
L'associazione "NOI VOCI DI DONNE" viene rappresentata da persone di solo sesso femminile che ha scelto di offrire le proprie conoscenze e la propria esperienza di vita e professionale a donne in difficoltà, donne senza diritti, pareri, desideri, pensieri ed emozioni, cercando così di costruire un domani diverso per loro e per tutte e promuovere e sostenere l'affermazione dell'autonomia culturale, professionale e politica delle donne al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica.
Lo scopo dell'associazione "NOI VOCI DI DONNE" è quello di sviluppare la presenza femminile nel servizio di volontariato sociale, cercando di offrire servizi in molteplici campi. L'associazione promuove la formazione di gruppi di ascolto.
Mettere INSIEME le intelligenze di chi sa cos'è la cura del luogo in cui si vive, di chi sa realmente quali sono i bisogni dei figli, per la loro istruzione, per il loro ed il nostro tempo libero, di chi crea relazioni basate sulla fiducia con responsabilità e trasparenza, solo così si può dare al nostro Paese quel cambiamento atteso da anni. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione dell'associazione 'Noi voci di donne'

CasertaNews è in caricamento